Style & Luxury

Il segnatempo dedicato alle donne

Published

on

Eberhard & Co., storica Maison di orologeria svizzera specializzata nella produzione di segnatempo ad alto contenuto tecnico, è stata partner per il terzo anno, con la propria collezione e con una serie di iniziative speciali, alla XX edizione di ORTICOLA la celebre e attesissima mostra mercato, unica nel suo genere che,  presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro, ha dato il benvenuto alla primavera e alla stagione dei fiori.

La Maison ha assegnato il Premio “Orticola” a una “Signora del Giardino”, alla miglior vivaista che si è contraddistinta per il lavoro svolto con amore e passione nel giardinaggio e nella botanica. Il premio, un prezioso orologio della linea Gilda, è stato consegnato da Barbara Monti, CEO della Maison ad Elena Balsari Berrone, decana degli architetti paesaggisti, per aver contribuito a riportare l’arte dei giardini nella pratica dell’architettura. Durante la mostra  Eberhard & Co. era presente con il proprio prodotto femminile per eccellenza: Gilda. Grazie alle linee morbide e armoniose e ai motivi floreali che decorano il quadrante e sono incisi sul fondo della cassa,  il segnatempo della Maison dedicato alle donne, si sposa perfettamente con il mondo delicato ed elegante di Orticola. Armonioso connubio di modernità e tradizione, esprime un carattere deciso e moderno nelle versioni in acciaio, un animo raffinato e delicato  in quelle  in oro rosso 18 kt., un gusto impeccabile per gli accostamenti preziosi nelle molteplici versioni rese uniche da diamanti, zaffiri, rubini e brillanti.

I partecipanti ad Orticola hanno avuto la possibilità di scoprire in anteprima l’ultima preziosa novità della collezione femminile: “Gilda Precious White” che esprime pienamente l’incantevole fascino della donna Eberhard & Co. L’orologio ha una cassa ellittica in acciaio che avvolge in modo armonico un quadrante bianco in madreperla, su cui spiccano numeri arabi ad ore 3, 6, 9 e 12 immersi in un delicato motivo ondulato ottenuto attraverso una particolare incisione e impreziosito da un’ellissi di 50 brillanti. In questa nuova versione la lunetta è ricoperta da un doppio giro di incantevoli brillanti che incorniciano il quadrante, per un totale di 129 pietre preziose, la corona è avvolta da 14 brillanti. Il risultato è uno splendido equilibrio di gusto e stile. Durante la serata di inaugurazione una splendida modella ha indossato una versione molto speciale di Gilda e gli ospiti hanno avuto occasione di ammirare l’orologio in una modalità assolutamente inedita.

Sono infine attimi preziosi e creativi quelli che Eberhard ha offerto a tutto il pubblico nei tre giorni di mostra-mercato con gli inediti corsi di “Bouquet O’Clock”, 4 laboratori con dimostrazioni di composizioni floreali, organizzati nelle Aree Corsi, tenuti dall’esperta di IO Donna, Nicoletta Civardi: tutti gli iscritti (tramite il sito di Io Donna) si sono cimentati nella preparazione di composizioni floreali originali, semplici ma di grande effetto da realizzare in breve tempo, tempo che  ovviamente è stato scandito dalle lancette di Eberhard & Co. che, con i suoi orologi, ha segnato i momenti preziosi di questa edizione.

Per info: http://www.eberhard-co-watches.ch/it/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending