Style & Luxury

Un’atmosfera calda, tradizionale e accogliente

Published

on

In tutto il mondo ogni boutique Chopard è caratterizzata dalla medesima immagine aziendale: un’atmosfera calda, tradizionale e accogliente, con particolari lignei e un camino. “709 Madison” a New York è stato il primo store nel 2007 a proporre il nuovo concetto e il nuovo approccio che, se da un lato rimangono fedeli al DNA e alla storia del marchio, si dimostrano dall’altro del tutto innovativi e attuali. L’architetto francese Thierry W. Despont è riuscito a creare una perfetta sintesi di 150 anni di raffinata esperienza artigianale con amore per la tecnologia moderna.

Despont vede in Chopard la fusione armonica di due elementi: da una parte una tradizione secolare di famiglia, dall’altra una produzione creativa di alta valenza tecnologica. Partendo da questa idea, l’architetto si è avvicinato alla realizzazione della nuova Flagship Boutique internazionale di Madison Avenue proprio come se si stesse cimentando su una delle sue residenze di lusso. Dopo l’apertura dello scorso anno a Bologna, Milano rispecchia pienamente i canoni del nuovo concept. Quattro vetrine e due laterali alla porta d’entrata lasciano passare lo sguardo sulle pareti realizzate in arkè, un particolare tipo di rovere intarsiato, e sui pavimenti di parquet. Un camino accoglie all’ingresso il visitatore dando un’immediata sensazione di calore e di intimità. Un segno distintivo delle boutique Chopard nel mondo.

Sviluppata su 2 piani collegati tra di loro da un’importante scala in cristallo con riflessi che creano un’atmosfera particolare, il piano terra ospita le collezioni Chopard Uomo. Uno spazio in particolare è dedicato alle collezioni LUC, 1000 Miglia e Manifacture ed è l’unica boutique che ospita una Men’s Room di questo genere. Al primo piano si trovano la sala accessori, la sala dedicata alle collezioni Donna e una vip room dove possono essere presentati i pezzi più esclusivi di alta gioielleria e orologeria che rendono unica e famosa nel mondo la maison svizzera. Sono tutti spazi ben delimitati ma nello stesso tempo omogenei, studiati apposta per consentire al cliente di apprezzare gli oggetti più da vicino.

Per info: http://www.chopard.it/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending