On the Road

Sicurezza, sportività e lusso

Published

on

I modelli della BMW Serie 6 sono caratterizzati dalla combinazione tra sportività affascinante e comfort di guida perfetto, interni lussuosi e equipaggiamenti innovativi. I nuovi modelli BMW Serie 6 Cabrio, BMW Serie 6 Coupé e BMW Serie 6 Gran Coupé soddisfano le più sofisticate richieste di dinamica di guida, comfort, tecnologia progressiva ed eleganza rappresentativa. Marcati tocchi stilistici e puntuali interventi di perfezionamento sottolineano la bellezza del design della scocca e l’ambiente esclusivo degli interni. Con l’introduzione delle linee di equipaggiamenti Design Pure Experience e Design Pure Excellence è possibile donare a un’automobile, di per sé straordinaria, un appeal ancora più sportivo oppure lussuoso.

La caratteristica centrale della nuova BMW Serie 6 Cabrio, della nuova BMW Serie 6 Coupé e della nuova BMW Serie 6 Gran Coupé è l’esperienza di guida sportiva. La performance dei motori equipaggiati con la moderna tecnologia BMW TwinPower Turbo viene ulteriormente sottolineata dall’impianto di scarico sportivo, di serie in tutte le varianti di modello con motore a benzina. Il potenziale offerto dalla BMW Serie 6 è dimostrato dallo sviluppo delle automobili sportive ad alte prestazioni.

I modelli della BMW Serie 6 fanno parte della tradizione delle leggendarie automobili da sogno del marchio nato 75 anni fa e comprende, per esempio, la BMW 327 Sportcoupé, presentata nel 1937, all’epoca la vettura più esclusiva della gamma di modelli. I modelli BMW 503 Coupé e BMW 507 Roadster, le prime vetture alimentate da un motore a otto cilindri in lega leggera, vengono considerate ancora oggi icone di design degli anni Cinquanta. Nel 1968, con la BMW 2800 CS, iniziò l’era dei modelli di gamma
superiore che combinavano lusso e sportività in una chiave d’interpretazione nuova. Fino al 1973 seguirono i modelli BMW 3.0 CS, BMW 3.0 CSi e BMW 3.0 CSL. Queste vetture erano state costruite per il motorsport dove per anni rivestirono anche un ruolo dominante. Sulla strada, esse divennero il simbolo di amore per il design e di passione per le prestazioni di guida superiori. Dal 1976, queste inconfondibili caratteristiche della vettura sono legate al numero 6 a partire dal nome del modello. La prima generazione della BMW Serie 6 non si è distinta solo per un’eccellente dinamica di guida ma anche per la capacità di offrire la tecnica più moderna a livello di comfort e di sicurezza. Il modello successivo, presentato nel 2003, accostava alla presenza dinamica numerose innovazioni che hanno contribuito a creare un look incredibilmente progressivo.

Fondamentali sono anche state le integrazioni di modelli nella gamma con le quali BMW ha permanentemente arricchito l’esperienza di guida nella classe automobilistica superiore. Con il debutto della BMW Serie 6 Cabrio nel 2004, per la prima volta il piacere di guidare in un’esclusiva automobile sportiva e la passione per il progresso tecnologico si sono combinate con il divertimento open-air. E con il motore diesel più sportivo del mondo, introdotto a partire dal 2007 nei modelli BMW 635d Coupé e BMW 635d Cabrio, il piacere di guidare del segmento è stato completato da un’affascinante nuova sfaccettatura: l’elasticità caratteristica e l’efficienza esemplare del propulsore….

Per info: https://www.bmw.it/it/index.html

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending