Style & Luxury

Dalle auto supersportive di lusso alla lifestyle boutique

Published

on

All’insegna dello slogan “The Blue of London”, Bugatti  ha inaugurato a Londra la prima lifestyle boutique a livello mondiale. La location selezionata è  Brompton Road, nell’esclusivo quartiere di Knightsbridge. Dopo il successo ottenuto a Milano con il lancio della collezione lifestyle, questa inaugurazione costituisce un altro grande passo nella strategia di espansione del marchio di auto supersportive francesi. Nei prossimi cinque anni è prevista l’apertura di circa 30 altre boutique esclusive Bugatti nelle principali capitali economiche e della moda di tutto il mondo. “Bugatti non è solo sinonimo di tecnologia di punta e prestazioni mozzafiato in campo automobilistico, bensì anche di un particolare stile di vita che ha le sue radici nel passato artistico della famiglia Bugatti”, ha detto Wolfgang Dürheimer, Presidente di Bugatti Automobiles S.A.S., in occasione dell’inaugurazione di Londra. “Naturalmente le auto supersportive esclusive di lusso resteranno il nostro core business, ma intendiamo trasferire la notorietà del marchio anche in settori della vita che vanno al di là delle automobili. Con la nostra collezione lifestyle abbiamo compiuto con successo il primo passo, ora tocca alla prima boutique”.

“Quando si è trattato di scegliere una sede, Londra per noi rappresentava una scelta privilegiata”, spiega Dürheimer. “Questa città è uno dei mercati principali per la Veyron ed è uno dei più importanti centri al mondo per la moda, l’arte e il design. Il posto perfetto per presentare il nostro marchio nel settore del lifestyle di lusso, infatti noi andiamo dove sono i nostri clienti”. “La boutique di Londra ci consente di presentare il lifestyle di lusso firmato Bugatti in un ambiente adeguato”, spiega Massimiliano Ferrari, Managing Director di Bugatti International e Bugatti responsabile del settore Brand Lifestyle. “Naturalmente il nucleo centrale sarà costituito dalla nostra collezione lifestyle, che si basa sull’eredità consolidata del marchio e sulla visione originale e inconfondibile del fondatore Ettore Bugatti“.

La nuova collezione autunno/inverno di Bugatti comprende due linee principali incentrate sulla moda maschile: l’elegante e lussuosa EB – Ettore Bugatti Collectione la Bugatti – Performance Luxury Collection, una linea lussuosa e sportiva concepita con materiali high-tech. Oltre a queste due linee Bugatti offre un programma Tailor Made / Bespokein esclusiva per i clienti Bugatti, nonché le collezioni limitate Capsule, come ad esempio la Bugatti Legends Capsule Collection. Per il momento la collezione lifestyle si concentra sull’abbigliamento e gli accessori, in futuro seguiranno anche gli oggetti di design…

Per info: http://www.bugatti.com/en/home.html

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending