On the Road

Comodità, emozione e design inconfondibile

Published

on

“La tecnica di propulsione più moderna ed efficiente, unita al comfort di marcia superiore e alle qualità di versatilità e robustezza tipiche del SUV: la nuova GLE ha tutti i presupposti per scrivere un altro capitolo della storia di successo del nostro best-seller”, in questi termini Ola Källenius, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG, Divisione Mercedes-Benz Cars, descrive l’ultima arrivata della famiglia di SUV Mercedes-Benz. La sicurezza eccellente e l’elevata dinamica di marcia sia su strada sia nel fuoristrada sono ulteriori prerogative di questo SUV di categoria superiore. Inoltre, GLE convince per gli avanzati sistemi di assistenza alla guida, per il cambio automatico 9G-TRONIC a nove rapporti e per l’innovativo sistema di regolazione della dinamica di marcia DYNAMIC SELECT, che già nell’allestimento di base offre ampi programmi di marcia e offroad.

Il design inconfondibile con il tipico montante posteriore e il versatile abitacolo che offre la comodità di una berlina di lusso accentuano ulteriormente l’emozione di stare a bordo di Mercedes-Benz GLE. “Spesso copiata, difficilmente eguagliata: nel 1997, Classe M inaugura il segmento dei SUV di categoria superiore, e da allora figura tra i modelli di maggior successo al mondo. Con l’introduzione di GLE si superera la quota di 1,6 milioni di esemplari”, ha dichiarato Källenius. Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH, ha aggiunto: “Con la nuova GLE 63 e sette altri modelli SUV ad elevate prestazioni, dalla GLA 45 AMG alla G 65 AMG, il marchio Mercedes-AMG consolida ulteriormente la sua posizione. Tutte le tre generazioni dei modelli precedenti sono state molto amate. Nel segmento in crescita dei SUV siamo in grado di offrire una vettura ad alte prestazioni per ogni gusto ed esigenza».

La guida previdente, senza frenate e accelerazioni inutili, è sempre la strategia migliore per l’efficienza. Nel caso di un modello ibrido questo modus operandi acquista un valore del tutto nuovo: le frenate, infatti, non servono soltanto a decelerare, ma vengono anche sfruttate per recuperare energia cinetica. Inoltre, l’andamento del percorso e il traffico influiscono notevolmente sulla massima efficienza dei processi di ricarica e scaricamento della batteria ad alta tensione. Pertanto la gestione intelligente della trazione supporta il guidatore con strategie di regolazione specifiche per ottenere la massima efficienza possibile durante la guida.

Per info: http://www.mercedes-benz.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending