Beauty

La metamorfosi del rapporto con l’esposizione al sole

Published

on

I tempi cambiano e cambia anche la percezione che si ha del sole. Vichy da sempre ha saputo off rire alle donne una risposta su misura anticipando la metamorfosi del loro rapporto con l’esposizione al sole. Un comportamento ritenuto dapprima innocente negli anni ‘40-‘60 (i solari Vichy allora si chiamavano “Bain de Soleil”), quando non si sapeva nulla degli UV; una maggiore dipendenza dal sole negli anni ‘70 e ’80, con il culto della pelle ultra abbronzata. Nel 1995 Vichy lanciava la gamma “Capital Soleil”, preannunciando gli anni dell’ossessione per l’alta protezione. Si scoprono i danni da UV: invecchiamento accelerato e danni cellulari con possibile evoluzione in tumore cutaneo. Vichy partecipa così alla presa di coscienza dei possibili effetti a breve e lungo termine causati dall’eccessiva esposizione. In particolare con l’ introduzione di filtri ad ampio spettro come il Mexoryl SX seguito dal Mexoryl XL, la marca mostra il suo approccio pionieristico alla formulazione delle protezioni solari ottimali e fotostabili.

Per le donne è l’estate il momento dell’anno in cui la pelle raggiunge il suo aspetto migliore, perché appare abbronzata, luminosa e radiosa. Eppure durante tutto l’anno e in modo particolare nei mesi più caldi, gli UV mettono la pelle a dura prova e questa può apparire secca, inspessita, arrossata, con un colorito spento, in modo particolare nelle prime esposizioni. È per questo che Vichy off re alle donne la possibilità di raggiungere il loro ideale di pelle formulando la sua prima linea di trattamenti solari che associano una protezione elevata a un complesso di attivi specifici: l’ esclusivo ottimizzatore dell’abbronzatura Idéal Soleil Bronze. La pelle assume rapidamente un colorito abbronzato, bello e luminoso, pur rimanendo protetta: è questo l’obiettivo di Idéal Soleil Bronze. Le donne possono ottenere un’abbronzatura ideale ed approfittare dei benefici del sole

Pelle bianca per giorni che fa venire voglia di nascondersi con un pareo? Spray in crema talvolta diffi cile da applicare sulla schiena? Sabbia fastidiosa che entra nel prodotto? Tutto ciò presto sarà soltanto un ricordo. Vichy innova la sua gamma di solari con uno spray dalla tecnologia inedita, dalla formula alla confezione.

• La pelle rapidamente diventa dorata
• Una texture deliziosa
• L’applicazione è sorprendentemente semplice

Per info: http://www.vichy.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending