Resort & SPA

Sostenibilità ambientale e sociale: cibo e salute

Published

on

Expo 2015 si avvicina e sul Lago Maggiore si intensificano gli appuntamenti legati al cibo che vedono come promotore il progetto Lago Maggiore Green Meeting orientato alla sostenibilità ambientale e sociale. Il prossimo appuntamento è venerdì 3 ottobre 2014 alle 14 al Grand Hotel des Iles Borromées & SPA di Stresa: una nuova riflessione con il convegno CIBO E SALUTE. DALLA SCIENZA ALLA TAVOLA. “Siamo onorati di ospitare nel nostro Grand Hotel des Iles Borromées questo nuovo convegno sull’alimentazione e di affrontare con ospiti autorevoli lo stretto legame tra cibo e salute proprio nell’anno in cui ricorrono i trent’anni della nostra SPA”- racconta Elisabetta Grassi, SPA Manager del Grand Hotel des Iles Borromées & SPA.

“In occasione del convegno raccontiamo i nostri primi TRENT’ANNI DI BENESSERE A 5 STELLE, la nostra storia e la nostra filosofia – continua Elisabetta Grassi –. ”Nel 1984 nasceva infatti all’interno del Grand Hotel des Iles Borromées il Centro Salute, una struttura guidata da un’équipe medica dove prendersi cura di se stessi, con particolare attenzione alla propria alimentazione. Era un’idea innovativa e persino un po’ futuristica per quei tempi, tuttavia si è rivelata un’intuizione particolarmente felice, visto il proliferare di resort del benessere nati negli ultimi anni. Conclude Elisabetta Grassi: “il Centro Salute di allora oggi si chiama Des Iles Centro Benessere Stresa, la medical Spa del Grand Hotel des Iles Borromées, che dopo un percorso lungo 30 anni pone ancora al centro della sua filosofia proprio l’alimentazione. Oggi, come allora siamo fortemente convinti che la salute e il benessere psico-fisico sono imprescindibili da una sana e corretta alimentazione. Questa filosofia ha contagiato l’arte culinaria del Grand Hotel des Iles Borromées & SPA e si armonizza da ormai trent’anni con il lusso a cinque stelle che ricercano i nostri ospiti”.

Oggi il Grand Hotel des Borromées & SPA rappresenta una realtà ben consolidata nel panorama dei 5 stelle del lusso italiano; l’albergo dispone di 131 camere doppie, 25 junior suites, 5 camere singole e 11 suites tra cui la suite Hemingway, unica nel suo genere. Tutte le camere sono dotate di idromassaggio e connessione veloce ad internet, gli ospiti possono inoltre usufruire di un eliporto privato, piscine e campo da tennis. Grazie alla qualità dell’offerta e alla professionalità dello staff, il Grand Hotel Des Iles Borromées che nel 2013 ha festeggiato l’anniversario dei 150 anni, è da sempre sede privilegiata di riunioni e incontri di risonanza mondiale. Il ristorante “Il Borromeo” è inoltre una struttura riconosciuta dall’Associazione Italiana Celiachia come esperta nel servire menu totalmente privi di glutine. La Spa Des Iles Centro Benessere Stresa annessa all’albergo, che festeggia nel 2014 i 30 anni di attività (1984-2014), propone pacchetti bellezza e benessere personalizzati per soggiorni dai due ai sette giorni e in Day Spa, guidati da un’equipe medica d’alto livello. Quattro i programmi principali: Salute e Bellezza, Welness-Riabilitativo, Antistress, Equilibrio Energetico….

Per info: www.centrobenesserestresa.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending