Style & Luxury

Creatività scandinava. Un mix di toni sofisticati

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Un marchio che ha riscosso un successo internazionale notevole. Un design svedese che si amalgama alla perfezione con un pregiato mix di toni sofisticati, purezza e understatement. La creatività scandinava è sempre più apprezzata. Nata nel 2011 ad un’ora da Stoccolma, ad Uppsala, Daniel Wellington prende vita grazie a Filip Tysander, che viaggiando per il mondo ha incontrato un autentico gentleman inglese, dai modi raffinati ma allo stesso tempo composti e rilassati. Con stile impeccabile, ama indossare il suo orologio vintage con un cinturino NATO consumato nel tempo. Il suo nome è Daniel Wellington. Fra loro è nata una forte amicizia, Filip Tysander è rapito non solo dalle affascinanti storie di Daniel Wellington, ma soprattutto dalla sua classe innata e senza tempo. In particolar modo lo ha colpito come Wellington porta quell’orologio, al punto da volerlo riproporre in una nuova collezione. Così, con pazienza e determinazione, è nato un bellissimo modello dalla cassa sottile, perfettamente rotonda. Minimale e senza troppi dettagli. Il design classico e pulito permette di abbinarlo in più modi, con un semplice cinturino in pelle, oppure con l’iconico cinturino NATO, o ancora con un altro in pelle più elegante. Così Filip Tysander è riuscito a cogliere un po’ del grande stile di Daniel Wellington in ogni modello, ed è orgoglioso di aver raggiunto questo risultato in così breve tempo. “Daniel Wellington è un gentleman britannico. Ho tenuto bene a mente il suo fascino e la sua eleganza quando ho sviluppato la nostra prima collezione.” Dice

Filip Tysander, founder e CEO di DANIEL WELLINGTON, e prosegue: “Ad essere sincero, non ho mai avuto molto interesse per gli orologi, perché non avevo ancora trovato quello giusto per me, che mi piacesse veramente, con un giusto rapporto fra stile e prezzo. Quelli che mi attiravano erano sempre troppo costosi. Dopo aver incontrato Daniel Wellington, apprezzando il suo stile pulito e il modo in cui indossava il suo orologio vintage, con il cinturino vissuto NATO, mi sono lanciato nello studio di un nuovo modello ricercandolo nello stile preppy, raffinato ma accessibile. Da qui la mia prima collezione, la Classic Collection, che ha iniziato lentamente, ma tenacemente, a imporsi sul mercato. Il mio sogno è di portare DANIEL WELLINGTON a essere in 5 anni l’orologio più diffuso al mondo”.

Per info: https://www.danielwellington.com/it/

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