Resort & SPA

Un contesto magico come una gemma preziosa

Published

on

Incastonato come una gemma preziosa nel contesto magico e romantico di Vulcano – la perla delle isole Eolie – si erge il Therasia Resort Sea & Spa*****, un’oasi dove la natura selvaggia incontra le linee morbide ed eleganti della struttura, contraddistinta da uno stile arabeggiante e circondata dal denso odore del mare e dal delicato profumo dei fiori selvatici. Nel paesaggio incontaminato del promontorio di Vulcanello spicca un colore su tutti, il bianco, accecante nei muri esterni riverberati dal sole. Il panorama che è possibile ammirare dal Therasia Resort è assolutamente unico: trait d’union tra terra, mare e cielo con l’orizzonte aperto sull’intero arcipelago eoliano , che dal 2000 fa parte dei siti dell’Unesco.

Lo staff del Therasia Resort Sea & Spa***** offre una consulenza a 360° per visitare tutte le isole: Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi e Filicudi. Ogni isola ha una propria anima e un proprio carattere e per visitarle tutte si consiglia di muoversi in barca.

Tanti i luoghi da visitare:
– Le cave di Pomice di Lipari, una montagna di pomice bianca si inabissa nel mare creando uno scenario surreale, tra baie e calette bagnate dal mare cristallino.
– Il castello di Lipari, un importante punto di riferimento storico, culturale ed artistico. Una fortezza naturale che domina il porto antico di Marina Corta e quello di Marina Lunga.
– La pozza dei Fanghi termali di Vulcano, un laghetto naturale profondo circa 50 cm di acqua sulfurea di 34°C dalle proprietà terapeutiche.
– La salita al Gran Cratere di Vulcano, una delle escursioni più belle della durata di circa un’ora e quindici minuti in cui si resterà affascinati dal meraviglioso panorama e dai colori del tramonto.
– La baia di Pollara a Salina, una scogliera stratificata a strapiombo sul mare, una lingua di spiaggia, grotte di tufo e una scalinata senza fine. Località famosa per le riprese del film “Il Postino” di Massimo Troisi.
– Le aziende agricole di Salina, ideali per gli appassionati di enogastronomia per degustare la famosa Malvasia delle Lipari.
– La sciara di fuoco di Stromboli, esplosioni ad intervalli irregolari ogni 15/20 minuti. Grande emozione garantita dalla vista delle eruzioni vulcaniche dal mare.
– Cala Junco e Cala Zimmari di Panarea, baie dalle acque cristalline con sfumature smeraldo ideali per lo snorkeling.
Alicudi e Filicudi, le due isole più selvagge per scoprire scenari e panorami davvero stupendi.

Per info: http://www.therasiaresort.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending