On the Road

Sportiva da competizione, livello tecnico e design spettacolare

Published

on

Al Salone di Ginevra 2015 è stata presentata la sportiva da competizione: pronta a debuttare nelle gare FIA GT3, il campionato più combattuto in assoluto. L’altissimo livello tecnico e il design spettacolare ipotecano un futuro ricco di successi. Rendendo omaggio alle competizioni automobilistiche internazionali, il performance brand di Mercedes-Benz dimostra ancora una volta la propria competenza nello sviluppo globale di autovetture high performance. I primi team privati potranno scendere in pista al volante della GT3 alla fine del 2015.

Il mondo delle competizioni e Mercedes-AMG sono un binomio inscindibile: le competizioni sui circuiti di gara sono profondamente radicate nel DNA di AMG e spingono la squadra di Affalterbach a dare sempre il massimo. Per quanto riguarda il customer sport, in nessun’altra serie al mondo vi è più varietà che nelle gare FIA GT3: sulla griglia di partenza si presenta élite internazionale delle auto sportive. La commistione tra impegnative gare di velocità e leggendarie classiche endurance in tutto il mondo pone sempre le squadre di fronte a nuove sfide.

“Con la nuova Mercedes-AMG GT3 debuttiamo in un campionato molto combattuto e molto frequentato. L’elevato livello tecnologico e la correttezza del regolamento costituiscono per noi una motivazione a partecipare con la nostra nuova auto” ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH. “Già con la versione di serie della AMG GT ci siamo volutamente inseriti in un segmento di vetture sportive molto competitivo. E ora adottiamo questa strategia anche in pista. Solo chi vince contro i migliori dimostra di essere credibile e di poter ambire alla leadership.”

Il design affascinante e la tecnologia di altissimo livello della Mercedes-AMG GT3 lasceranno il segno nel mondo del customer sport. Le eccellenti prestazioni in pista della GT di serie ne costituiscono il presupposto ottimale. L’équipe di sviluppo ha beneficiato anche delle fortunate esperienze maturate con la SLS AMG GT3. La prima AMG per il customer sport, che ha debuttato nel 2010, vanta con 187 vittorie una carriera impeccabile e nel 2013 si è aggiudicata il ‘Grande Slam’, conquistando le quattro classiche di durata: Dubai, Bathurst, Nürburgring e Spa Francorchamps.

Il linguaggio formale della nuova Mercedes-AMG GT3 dice tutto sul carattere e le ambizioni di questo bolide – una vettura aggressiva che desidera una cosa sola: vincere. La vernice metallizzata grigio selenite magno designo avvolge le forme muscolose come una seconda pelle. In controluce risaltano, raffinate, le applicazioni gialle e danno vita a un affascinante contrasto. Da qualsiasi prospettiva si osservi, l’auto da corsa di Affalterbach impressiona già da ferma e sprigiona potenza allo stato puro.  La carrozzeria allargata, le grandi prese d’aria, il diffusore e l’enorme alettone posteriore: i molti dettagli mutuati direttamente dal mondo delle gare conferiscono alla Mercedes-AMG GT3 un look decisamente dinamico. Eppure rinuncia all’ostentazione fine a se stessa: tutte le modifiche apportate alla carrozzeria hanno la funzione di aumentare la deportanza e l’aerodinamicità al fine di conseguire i migliori risultati in pista…

Per info: http://www.mercedes-benz.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending