On the Road

Innovativo design esterno. La più efficiente di sempre

Published

on

Land Rover ha potenziato il suo modello “fast-seller”, la Range Rover Evoque. Il SUV compatto di lusso acquisisce un’ampia gamma di novità in termini di design e tecnologie, rinsaldando il suo status di market leader. L’avanzato design esterno della Range Rover Evoque si arricchisce di una serie di migliorie accuratamente selezionate. Fra queste, un nuovo paraurti anteriore, due nuovi stili della griglia, i fari Full-LED e tre nuovi stili di cerchi in lega. Le novità valorizzeranno ulteriormente l’esclusivo design della Evoque, a tutto vantaggio della sua vasta clientela.

Le novità presenti nell’abitacolo comprendono: nuovi sedili e pannelli delle portiere, nuovo sistema di infotainment accessibile tramite un touchscreen da 8″, nuovi materiali e colori quali il Lunar Ice, il Vintage Tan e il Dark Cherry (solo per Autobiography) che fanno da complemento alle audaci forme architettoniche dell’Evoque. Debutto del nuovo progredito Diesel Land Rover. Il nuovo 4 cilindri Ingenium a norma Euro 6* si pone alla testa della categoria per la sua combinazione di prestazioni, raffinatezza ed efficienza.

Progettato e realizzato nel Regno Unito, questo motore eroga fino a 180* CV, con consumi ed emissioni di CO2 che scendono rispettivamente fino a 4,2 litri/100 km* e 109 g/km*. Con questi valori, l’Evoque, già leader della sua classe, diviene la Land Rover più efficiente mai prodotta, offrendo ai clienti di alcuni mercati fino a 5.000† Euro di risparmio in tre anni. Gerry McGovern, Design Director e Chief Creative Officer Land Rover, dichiara: “La Range Rover Evoque ha, dapprima creato e, successivamente dominato, il segmento dei SUV compatti di lusso, riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo. La nostra sfida era migliorare l’Evoque senza indebolirne il design.”

Design Esterno: Il design affascinante è un tratto caratteristico di questo SUV compatto di lusso. Il nuovo paraurti anteriore acquisisce fendinebbia sottili a LED ed un coperchio coprigancio sensibilmente maggiorato. Le prese d’aria più ampie sottolineano il carattere sportivo dell’Evoque, il suo assetto piantato a terra e ne enfatizzano il carisma. Sono disponibili due diversi stili della griglia, con una gamma di finiture prestigiose. La griglia standard dell’Evoque è contraddistinta da due barre orizzontali e da un nuovo motivo a maglia stretta. Le versioni Dynamic sfoggiano invece un design ad esagoni, con l’area più prominente della maglia che ne sottolinea il carattere prestazionale.

L’Evoque model year 2016 è la prima vettura, in Jaguar Land Rover, ad offrire i fari adattivi Full-LED che garantiscono una visibilità notturna nettamente superiore. Questa tecnologia avanzata è stata cruciale nella creazione del nuovo caratteristico design dei fari e dei gruppi ottici posteriori, che armonizzano con la splendida linea dell’Evoque. La funzione dell’indicatore di direzione è ora integrata nelle esclusive luci diurne a LED (DRLs) che corrono per tutta la larghezza del gruppo luci, a tutto vantaggio dell’estetica e della sicurezza. In aggiunta, la tecnologia LED riduce il carico richiesto ai sistemi elettrici dell’Evoque.

Le caratteristiche prese d’aria sul cofano, prima riservate ai modelli Coupé, sono state ora introdotte anche sulle 5 porte HSE Dynamic ed Autobiography, conferendo a questi versatili derivativi un carattere decisamente più sportivo. Il nuovo spoiler sul portellone integra una luce di stop più sottile, a LED; le pinne sul tetto incorporano un’antenna 3G, che migliora la ricezione del telefono cellulare. Oggi, grazie a tre nuovi cerchi in lega con due diverse finiture, alla scelta del kit di carrozzeria Standard o Dynamic ed alla vasta gamma di colori con tetto a contrasto, le possibilità di creare una Evoque su misura diventano praticamente illimitate.

Per info: http://www.landrover.it/index.html

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending