Resort & SPA

Il profumo della natura, dei suoni e dei colori della campagna

Published

on

Una filosofia di vita quella di Cesare Fiorio, il titolare di Masseria Camarda Società Agricola, un uomo che ha vissuto buona parte della sua vita dedicandosi allo sport, un grande campione automobilistico con la Lancia nei rally e in F1 con la Ferrari e le altre squadre, direttore sportivo della Ferrari e conquistatore dell’oceano Atlantico con nave Destriero. Oggi Cesare Fiorio vive in Puglia, una terra che ama al tal punto da volerla far conoscere a tutti ed ecco perché Masseria Camarda.

“Relax in Masseria, semplicemente avvolti dai profumi, dai suoni e dai colori della campagna”. Una struttura che profuma di natura, ristrutturata in modo da rispettare la tradizione , quella più genuina,quella della campagna pugliese. La location è composta da suite ,due all’interno dei Trulli, edifici caratteristici di questa zona, altre ricavate in antiche stalle in pietra con le tradizionali volte a botte. In tutto cinque meravigliose ed accoglienti strutture. A queste suite si aggiunge un’ampia sala in pietra ricavata da un’antica stalla affacciata sull’uliveto, dove gli ospiti possono ripercorrere alcune delle tappe più importanti della carriera sportiva di Cesare Fiorio, e ammirare la carrozzeria della Ferrari F1 di Mansell, vincitrice del GP del Brasile.

Intorno a Masseria Camarda si estende la campagna, tanta campagna, 27 ettari di terreno dove viene prodotto l’olio extra vergine di oliva di qualità superiore al vino primitivo, grano tipo “senatore Cappelli”, ingrediente base per la produzione delle tipiche orecchiette pugliesi, ortaggi, foraggio, frutta , noci, mandorle, nocciole, capperi, ceci,lupini .Ogni stagione da i suoi prodotti, alcuni dei quali vengono trasformati nella “filiera corta” come ad esempio: le passate di pomodoro e le marmellate, i fichi “maritati”, prodotti che vengono offerti agli ospiti con le indimenticabili colazioni del mattino.

Molte le attività organizzate dallo staff di Cesare Fiorio: per gli amanti della bicicletta e del running ci sono percorsi incredibili, senza traffico, tra ulivi, masserie e trulli mentre per gli appassionati di equitazione, i vicini maneggi offrono la possibilità di passeggiate indimenticabili immersi nella natura. Per scaricare le tensioni della città esiste un piacevole percorso trekkig nel bosco. Masseria Camarda ha pensato di offrire ai suoi ospiti qualcosa in più per farli entrare nel “cuore” della Puglia , danza, musica e cucina , sono alcune delle caratteristiche di questa regione, quindi perché non farli conoscere ai suoi ospiti?

Per danza si parla delle “pizzica” un ballo antico e popolare che coinvolge in modo unico chi lo prova, e proprio per far capire di cosa si tratti,Masseria Camarda organizza corsi con esperti ballerini. Per gli appassionati di musica vengono proposte lezioni di percussioni e, per chi vuole “portare a casa” il sapore della puglia, sperimenterà i corsi di cucina per imparare a preparare focaccia, orecchiette e altre specialità gastronomiche tipiche della regione. Ecco il mondo di Cesare Fiorio, a mezz’ora dall’aeroporto internazionale di Brindisi e a pochi chilometri dai meravigliosi centri storici di Ostuni, la “città bianca” e da Ceglie Messapica, capitale della gastronomia pugliese. A cavallo tra l’Adriatico e lo Ionio, Masseria Camarda è in posizione strategica per poter visitare in poco tempo alcuni tra i più bei borghi della Puglia, quali Cisternino, Martina Franca, Alberobello, Locorotondo e Francavilla Fontana, tutti nel raggio di pochi km.

Masseria Camarda un posto unico!

Per info: http://www.masseriacamarda.it/ita/index.php

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending