Resort & SPA

Filosofia fashion & young nel cuore di Firenze

Published

on

L’ultimo nato dei 3 stelle del gruppo Wtb Hotels si colloca in Piazza Santa Maria Novella ed è aperto da 5 dicembre 2014.  In posizione strategica per la stazione e il centro storico,  il Garibaldi Blu è un innovativo boutique hotel di design e grande personalità. Si trova in un palazzo storico, in cui sostò anche il patriota Giuseppe Garibaldi, come ricorda la targa all’esterno. E’ un albergo dalla doppia anima: un arredo di design in stile contemporaneo con tutti i comfort tecnologici in una cornice autenticamente storica e artistica, dove permangono affreschi originali dell’ottocento e soffitti a volta di gusto tipicamente fiorentino.

La grande lobby è il cuore pulsante dell’albergo. Uno spazio luminoso dagli alti soffitti a volta con un grande lucernario che accoglie i visitatori in un surreale giardino d’inverno contraddistinto da grandi installazioni di palme realizzate con materiali di recupero e da un pavimento in cemento industriale. Nella reception spiccano grandi credenze di gusto vintage e un soffitto affrescato neorinascimentale. Gli spazi comuni e le conference room sono personalizzate da pezzi originali di modernariato e riproduzioni di supereroi della Marvel a grandezza reale che si stagliano negli ambienti riscaldati dal pavimento in parquet e dai soffitti a cassettoni. L’area bar si distingue per l’autentico bancone anni ’50 a contrasto con il soffitto dall’originale affresco ottocentesco.

L’hotel si compone di due edifici separati su tre piani e accoglie sessantaquattro camere in totale: le due strutture si differenziano per design, stile, arte e tecnologia. Nel  primo stabile le pareti sono tinteggiate in colori tenui, avio, grigio fumé e rosa antico.   Tutte le stanze sono caratterizzate dallo stile del modernariato  degli anni ’50 e ’60, con lampade di design, mobili in legno Tanganica di ispirazione vintage realizzati artigianalmente e un pavimento rivestito in pregiato parquet in legno afrormosia. Le più particolari sono rese uniche da uno splendido soffitto a cassettone oppure da  pareti affrescate originali dell’Ottocento. L’altra struttura è giocata sui toni del grigio e del rosso, con interni molto smart  e dettagli curiosi, come l’orologio a cucù in ogni stanza. Alcune sistemazioni deluxe e le junior suite godono di una vista privilegiata sulla piazza di Santa Maria Novella.

Accomunati dalla filosofia fashion & young,  i due edifici sono uniti fisicamente da un collegamento interno. La sala colazione condivisa, gli spazi comuni caldi ed accoglienti e i servizi da quattro stelle introducono un nuovo format innovativo “Due in uno” nel mondo dell’hospitality:  due hotel, due diverse offerte di stili, riuniti sotto lo stesso tetto. A pochi passi dal Duomo e da qualsiasi luogo di interesse storico, il Garibaldi Blu è perfetto anche per raggiungere gli epicentri della movida notturna e dello shopping, la soluzione ideale per viaggiatori giovani, globetrotter, amanti del design e del bello.

Per info: http://www.whythebesthotels.com/ita/firenze-hotel-garibaldi-blu/

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending