Style & Luxury

Una linea prodotto dedicata ad una giovane clientela

Published

on

FARAONE GIOIELLI, TESORI SENZA TEMPO INCARNANO IL SAVOIR-FAIRE DI SECOLI DI STORIA

Marchio italiano di alta gioielleria, Faraone, fondato nel 1860, fu l’artefice del successo di Tiffany&Co. Con quest’ultima, allora poco conosciuta in Europa, nel 1989 Faraone siglò un accordo, determinandone l’espansione nell’area e che durò fino al 2001 quando i due marchi intrapresero percorsi differenti. Estimatori del brand Faraone furono e tuttora sono membri di nobili famiglie come la Regina Margherita di Savoia, e la Famiglia Reale Monegasca, recentemente Charlotte Casiraghi, e star internazionali della lirica e del cinema come Maria Callas, Anna Magnani, Ava Gardner, Ingrid Bergman. Il marchio ebbe un rilancio nel 2012, con un nuovo spazio ed una nuova filosofia di prodotto, introdotta dal giovane e talentuoso CEO Vittoria Bianchi.

Oggi la Maison presenta una nuova collezione di gioielleria prêt-à-porter, “Via Montenapoleone”che include le le linee “Sfera”,“Campanelle”e “F di Faraone”. Una linea di prodotto, sostituente la precedente collezione “I Composable”, creata per una clientela giovane o per coloro che semplicemente si appassionano di una icona. Una linea più “rilassata” e leggera in termini di peso, strutture e materiali ma comunque rifinita con gli standard più elevati. La più tradizionale linea di alta gioielleria vanta veri e propri lavori di arte da indossare, i pezzi della collezione “One of a Kind”sono unici e tesori senza tempo che incarnano il savoir-faire di secoli di storia. La prestigiosa casa d’aste Christie’s ha battuto all’asta pezzi di questa collezione di fronte alla più esclusiva clientela. La stessa che frequenta solitamente lo showroom di Milano, in via Montenapoleone al 9, o il corner permanente presso il Baglioni hotel di Londra, senza menzionare le due vetrine presso il Baglioni Milano.

FARAONE DIFFONDE GIOIA CON LA NUOVA COLLEZIONE DI CHARM A FORMA DI CAMPANA, LA LINEA CAMPANELLE.
Ogni volta che una campanella suona si dice che un angelo ha appena ottenuto le sue ali. Il dolce tintinnio di una campana è sempre stato associato in ogni cultura con qualcosa di positivo, creando un suono gioioso. Oggi Faraone, maison di alta gioielleria fondata nel 1860, punta a diffondere gioia introducendo la “ Linea Campanelle”, una nuova collezione di charm a forma di campana declinata anche in orecchini e pendenti. Disponibili in tre misure differenti, da 0.8 a 1,4 cm di altezza, questi gioielli, in oro bianco e rosa, sono parte della nuova collezione prêt-à-porter “Via Montenapoleone”. Il rinomato logo composto dal doppio ovale Faraone è riprodotto su tutti i singoli petali che compongono la campana a forma di tulipano. Il gancio della campana può essere abbellito con diamanti bianchi e marroni rispettivamente nelle versioni in oro bianco e rosa. Piccoli capolavori di oreficeria, che emettono anche ad ogni movimento un piacevole suono, possono essere indossati e collezionati aumentando, con le loro varie combinazioni, lo stile e il mood quotidiano di ogni donna.

FARAONE PRESENTA LA LINEA DI ALTA GIOIELLERIA“SFERE DIFARAONE”.
La maison di alta gioielleria Faraone, le cui prime tracce risalgono al 1860, conosce perfettamente il significato d’innovazione e presenta sempre nuove idee e design senza dimenticare le più tradizionali tecniche di manifattura. Ispirata dall’intrigante e misterioso concetto della “Sfera”, Faraone decide di esplorarlo in una nuova linea di gioielli. La maison presenta quindi le “Sfere di Faraone”, parte di una collezione prèt-à-porter più ampia, la “Via Montenapoleone”. Dotata di forte e marcata identità, con l’iconico doppio ovale riprodotto in quasi ogni dettaglio, la linea è caratterizzata da una piccola gabbia sferica, uno scrigno in oro bianco o rosa, che protegge una gemma in pietra dura o una perla. Il gioiello altamente versatile, offre l’opportunità a chi lo indossa di un’apertura agevole della gabbia in modo da cambiare la gemma rotonda al suo interno e di conseguenza avere un oggetto diverso ogni giorno. Insieme al gioiello, una selezione di quattro pietre rotonde di diversi colori (pasta di corallo e di turchese, onice sabbiata e bianco kogolong) verrà offerta alla clientela in un comodo kit. Altamente individuali e personalizzabili, questi gioielli, caratterizzati dalla forma sferica, sono declinati in pendenti, orecchini e anelli in tre dimensioni differenti che vanno da 0,47 a 1,8 cm di diametro. Da ultimo e non meno importante queste sfere, rotanti come pianeti, possono anche risplendere con pavé completi o a pioggia di diamanti bianchi o brown.

Per Info: http://www.faraonegioielli.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending