Style & Luxury

Specialista della meccanica tecnica e architettonica

Published

on

L’ASTRAL SKELETON ROGER DUBUIS BRILLA AL SIHH 2015

La XXV edizione del Salon International de la Haute Horlogerie ha offerto a Roger Dubuis una nuova opportunità di affermare il suo ruolo, già ampiamente riconosciuto, di specialista della meccanica tecnica e architettonica. La Maison ha infatti presentato in grande stile una collezione di modelli Excalibur che incarnano la sua vocazione di pioniere dei calibri scheletrati contemporanei, perfezionando ulteriormente il suo savoir-faire con una collezione di nuovissimi segnatempo automatici completamente scheletrati, gli Excalibur Spider, nonché attraverso la misteriosa e affascinante trilogia Excalibur Brocéliande, dedicata alle signore. Queste creazioni sono state esposte all’interno di una scenografia molto teatrale appositamente ideata per l’occasione in modo da mettere in luce l’originale concetto dell’Astral Skeleton Roger Dubuis, che governa tutto l’anno – battezzato appunto “L’anno dell’Astral Skeleton” –, e in una serie di tre Astral Dinner che si sono svolte durante le prime tre serate del SIHH.

La collezione Excalibur è divenuta il simbolo della visione sempre anticonformista dell’orologeria veicolata da Roger Dubuis, il che ne fa il tramite perfetto per l’esplorazione di nuove audaci costruzioni scheletrate. Tutti i nuovi modelli sono caratterizzati dall’esclusivo design a forma di stella che contraddistingue i calibri scheletrati contemporanei Roger Dubuis, l’Astral Skeleton. I modelli Scheletrati Tecnici sono stati battezzati Excalibur Spider e si tratta di modelli a cui Roger Dubuis ha applicato le sue abilità innovative e creative attraverso l’estensione della scheletratura al di là del movimento, così da interessare la cassa, il rehaut e le lancette; la collezione comprende anche l’Excalibur Spider Scheletrato con lunetta in caucciù rivestita di diamanti, una prima mondiale. Un’altra specialità della Maison Roger Dubuis è stata sotto i riflettori durante il Salone: gli Excalibur Automatici Scheletrati, i primi calibri automatici scheletrati Roger Dubuis con microrotore traforato, che conservano con successo la trasparenza della scheletratura nonostante gli ingranaggi a carica automatica e il microrotore, il tutto ottenendo una riserva di carica sufficiente.

Infine sono stati presentati i modelli dedicati alle signore Excalibur Brocéliande, che evocano la misteriosa foresta delle leggende arturiane e sono un esempio perfetto dei modelli Creativi Scheletrati Roger Dubuis. Qui gli elementi creativi di gioielleria sono abilmente intrecciati con il movimento tourbillon volante scheletrato e il quadrante; l’ispirazione per la scheletratura di questa interpretazione ultra femminile nasce dalle delicate grate lavorate che servono da supporto all’edera mentre avanza con delicatezza e sensualità lungo muri o recinzioni.

Per Info: http://www.rogerdubuis.com/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending