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Il profumo dell’incenso più prezioso al mondo

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Incense&cedrat – Cologne Intense

COLOGNE INTENSE: Incense & Cedrat è la nuova fragranza che si aggiunge alla collezione delle Cologne Intense, una linea caratterizzata da ingredienti rari e preziosi. Questa fragranza è stata creata da Marie Salamagne, Master Perfumer di Jo Malone, ispirata al profumo dell’incenso dell’Oman, il più prezioso al mondo. Prodotto da oltre 6.000 anni, viene raccolto dalla venerata pianta sacra della Boswellia che cresce in una fascia di terra che si trova tra il mare e il deserto nella regione di Dhofar. La raccolta viene tramandata di generazione in generazione. Due volte l’anno l’albero è inciso in modo da permettere alla resinosa linfa di fuoriuscire, seccarsi e cristallizzare. Per salvaguardare la Boswelia sacra, per la prima volta in profumeria, è stata utilizzata la tecnologia NaturePrint ™ perricreare il profumo dell’incenso dell’Oman.

NATUREPRINT: L’uso pionieristico della tecnologia natureprint™ ci ha permesso di cogliere il profumo dell’incenso dell’Oman senza danneggiare la Boswellia sacra oil suo ambiente. Lacrime di incenso ancora sotto forma di resina sono state portate in laboratorio per creare un infuso e oli essenziali. Questi vengono poi analizzati per ricreare il profumo usando ingredienti naturali, il tutto sotto la regia di un Master Perfumer.

COMPOSIZIONE: Il calore distintivo dell’incenso è arricchito da tre strati di resine. Ognuno intensifica il carattere dell’incenso. Le note di limone e pepe fanno emergere una freschezza radiosa. L’ambra evidenzia la sensualità dell’incenso. La morbida e dolce resina di benzoino accentua la ricchezza coinvolgente alla base della fragranza. Come le resine svelano, sono completate dalla luminosità del cedro. Una svolta agrumata inaspettata.

THE PERFUMER’S CHALLENGE: “Per me creare un profumo per Jo Malone a base di incenso significava pensare ad un profumo elegante e allo stesso tempo moderno. Volevamo una fragranza che giocasse con la vivacità dell’incenso, lasua freschezza naturale, senza trascurare la sua natura calda e legnosa. L’incenso ha un’anima sfaccettata. La mia sfida era quella di valorizzare le sue moltepilici qualità e di domare il suo carattere cupo, misterioso”.

FRAGRANCE COMBINING: Secondo la cultura dell’Oman le persone imparano a sovrapporre i profumi fin dall’infanzia. Le donne profumano i loro cassetti con gelsomino fresco e mirto. Gli uomini infondono la nappa di seta del loro abito tradizionale con il profumo preferito. Anche i vestiti sono infusi con la scia di profumo lasciata dai bakhoor, prima di spruzzare il loro profumo abituale. Il bakhoor è un modo di esprimere la propria individualità che consiste nel sovrapporre più profumi in base all’umore o all’occasione. Proprio come la filosofia di Jo Malone London del Fragrance Combining™. Come con tutti i nostri profumi, Incense & Cedrat ha una composizione semplice ed elegante. Ciò significa che può essere indossato da solo o abbinato ad altri profumi per creare una firma personale unica. Con Oud & Bergamot, ad esempio, crea una sofisticata ipnotica fragranza legnosa. Oppure è da provare abbinato a Red Roses per un lussuoso profumo piccante e sensuale.

STORIA & LEGGENDA: La pianta sacra della Boswellia è sinonimo di progresso. Il suo prezioso incenso ha guidato la nascita di rotte commerciali fin dall’antichità. Quando l’incenso è diventato così prezioso in Europa, la penisola arabica divenne nota come “Arabia Felix”. Nel corso della storia, l’incenso ha sempre ricoperto un ruolo spirituale. Bruciato in diversi rituali, si credeva che il suo fumo fosse un ponte per collegare il mondo terreno al divino. L’imperatore romano Nerone, fece bruciare il raccolto di un anno per il funerale della sua amante preferita. Ed è stato il profumo preferito della regina di Saba. Come sottolinea Marie Salamagne “l’uomo ha avuto un legame speciale con l’incenso da sempre. È sempre stato usato per ritrovare la pace e l’energia”.

Jo Malone London celebra lo stile British con fragranze inaspettate e l’elegante arte del donare. Il brand, acquisito da Estèe Lauder Companies Inc. nel 1999, oggi è disponibile in 34 paesi nel mondo e continua ad ispirare una clientela fidelizzata.

Per Info: http://www.jomalone.com

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