On the Road

L’essenza del lusso

Published

on

La Mercedes-Maybach Classe S è la nuova ammiraglia della gamma della Stella, in grado di soddisfare le più alte esigenze in termini di comfort. Esclusivi equipaggiamenti, insieme alla dotazione tecnologica di Classe S, sottolineano la vocazione alla leadership nel segmento. Mercedes-Maybach fissa nuovi standard nel mondo delle auto di lusso. Già disponibile in listino, il debutto sul mercato è previsto a febbraio 2015. Mercedes-Maybach Classe S amplia l’offerta della Stella introducendo una vettura che apre nuovi orizzonti nel segmento delle auto di lusso. Con una lunghezza di 5.453 millimetri ed un passo di 3.365 millimetri, la nuova ammiraglia della gamma Mercedes-Benz è cresciuta di 20 centimetri in entrambe le dimensioni rispetto a Classe S berlina a passo lungo. Mercedes-Maybach Classe S è stata interamente progettata per essere affidata ad uno chauffeur.

Conducente e passeggero anteriore possono godere delle medesime caratteristiche di una “tradizionale” Classe S, il vano posteriore offre, invece, una spaziosità senza paragoni. La berlina più silenziosa al mondo vanta, infatti, un passo di 200 mm più lungo, a vantaggio dei passeggeri posteriori. Inoltre, grazie al nuovo design della linea del tetto è stato possibile aumentare anche lo spazio per la testa. Mercedes-Maybach Classe S si distingue per gli innovativi e inuguagliabili equipaggiamenti per la sicurezza. Cinture di sicurezza con fibbie attive, beltbag (entrambi compresi nel pacchetto PRE-SAFE®, beltbag disponibile anche separatamen te) e airbag nel cuscino del sedile proteggono i passeggeri soprattutto nel vano po steriore.

Il nuovo sistema di amplificazione vocale sottolinea ancora una volta come Mercedes-Maybach Classe S sia nata per essere guidata da uno chauffeur. Questa innovativa funzione facilita la comunicazione tra i passeggeri anteriori e quelli posteriori. I due microfoni nello specchietto retrovisore interno (utilizzati anche per l’impianto vivavoce) rilevano la voce. Questi segnali vengono poi amplificati con discrezione in funzione della rumorosità durante la marcia ed adattati in modo automatico e continuo al volume di chi sta parlando ed ai rumori di sottofondo.

La Mercedes-Maybach S 600, al vertice della gamma, è equipaggiata con motore biturbo V12 da 5.980 cm3 ed è in grado di erogare una potenza di 390 kW(530 CV) con una coppia massima di 830 Nm a partire da 1.900 giri/min. Il motore biturbo V8 della Mercedes-Maybach S 500 sviluppa, invece, una potenza di 335 kW(455 CV) con una cilindrata di 4.663 cm3. In questo caso la coppia massima è pari a 700 Nm ed è disponibile già a partire da 1.800 giri/min. Per quanto riguarda il consumo NEFZ (ciclo combinato), alla berlina occorrono 8,9 litri di benzina super per 100 km, a fronte di 207 g/km di emissioni di CO2.

Per info: http://www.mercedes-benz.it/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending