Style & Luxury

Il regalo di compleanno perfetto per gli amanti dell’eleganza

Published

on

Nascita di una storia di successo

L’origine alla base di questo grande successo sta soprattutto nella robustezza fuori dal comune di I.N.O.X. Concepito per resistere a sollecitazioni insolite, ha superato a pieni voti una serie di 130 duri test, destinati a verificare la sua robustezza e che vanno molto al di là delle norme di omologazione abitualmente previste dal settore dell’orologeria svizzera. Per I.N.O.X. sono state messe a punto delle prove di resistenza supplementari. Prima di riuscire a raggiungere gli obiettivi di solidità prefissati per I.N.O.X., abbiamo sacrificato poco meno di 421 prototipi. Dopo 4 anni di sviluppo e di test, il risultato è stato eccellente: I.N.O.X. si conferma un orologio in acciaio Swiss Made che non ha uguali nel settore.

Parallelamente, Victorinox Swiss Army, divisione orologiera di Victorinox, ha lanciato l’operazione «Vigili del Fuoco per la Vita » diventando partner della Fondazione Vigili del Fuoco della città di New York, conosciuta a livello mondiale come FDNY, così come del Corpo dei Vigili del Fuoco di Ibach, il comune del cantone svizzero di Svitto dove si trova la sede di Victorinox. Un annuncio festeggiato ai due lati dell’Atlantico, a Ibach comea New York, e dove più di 70 giornalisti e 250 blogger, provenienti da tutto il mondo, hanno partecipato a due avvenimenti unici che hanno presentato contemporaneamente I.N.O.X. e il progetto “Vigili del Fuoco per la Vita”. Dal Guatemala alle Filippine, passando per Rio de Janeiro e Copenhagen, sono stati ben 25 gli eventi internazionali che si sono susseguiti attraverso il pianeta, annunciando l’arrivo di questo nuovo savoir-faire industriale elvetico.

Infine, il 1° settembre 2014, il grande giorno: quello del lancio commerciale di I.N.O.X al livello internazionale, finalmente disponibile nei punti vendita Victorinox Swiss Army. Da allora è stata messa a punto una vasta campagna pubblicitaria digitale a livello mondiale che consente tra l’altro, ai primi fortunati acquirenti di I.N.O.X. di ricevere in esclusiva una “Strap Box”, cioè una confezione contenente un cinturino NATO insieme ad uno specifico strumento, firmato Victorinox, che permette di cambiare il cinturino. Dopo soli due mesi, le vendite di I.N.O.X. hanno superato largamente le previsioni più ottimistiche.

I.N.O.X. ha inoltre vinto numerosi premi internazionali. Ne citiamo alcuni:
WatchPro, nota rivista orologiera del Regno Unito, ha conferito a I.N.O.X. il titolo di “Orologio sportivo dell’anno”. Un premio ottenuto gareggiando, nella stessa categoria, con altri orologi sportivi quali il Rolex Deep Sea, l’Omega Seamaster e il Calibre Diver di Cartier.
I.N.O.X. è stato selezionato dal mensile americano Men’s Journal tra i 53 oggetti più innovativi dell’anno.
– Il microsito www.victorinoxwatches.com, concepito per illustrare le innumerevoli qualità di I.N.O.X, specialmente attraverso i video, è stato designato «Sito internet del giorno» da Design Licks, una piattaforma che mette in evidenza i siti internet più creativi ed accattivanti del web.

Questo successo è simile ai più bei regali di compleanno: Victorinox celebra quest’anno il 130 anniversario dalla fondazione, mentre la divisione orologiera, Victorinox Swiss Army, festeggia i suoi 25 anni. La storia del successo di I.N.O.X: una storia da seguire!

Per Info: www.victorinox.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending