Mood Town

Le magiche e incantate atmosfere del freddissimo Nord

Published

on

Immergersi nell’atmosfera natalizia assaporando il magico e freddissimo Nord! Nella programmazione della propria vacanza invernale non possono mancare i mercatini di Natale: ogni pacchetto propone un viaggio di tre giorni che comprende una visita della città con guida che parla italiano, la visita individuale ai mercatini di Natale e i trasferimenti del primo e ultimo giorno. Località previste: Tallinn, Riga e Vilnius.

Lo Speciale Santa Lucia è un viaggio che rientra nella programmazione Chiariva da ormai diversi anni e che riscuote sempre un grande successo. La partenza è prevista l’11 dicembre con rientro il 14, la proposta è comprensiva del volo da Linate e accompagnatore Chiariva. Il viaggiatore avrà l’opportunità di trascorrere suggestive giornate a Stoccolma, pernottando al Clarion Sign, hotel centrale di categoria 4 stelle superior. Una guida che parla italiano accompagnerà gli ospiti in un tour della città della durata di mezza giornata, toccando i punti di maggior interesse, come Gamla Stan, la città vecchia con le sue stradine di acciottolato, il punto panoramico per ammirare la città nella sua interezza, il Palazzo Reale e il Municipio. Gli ospiti avranno anche modo di effettuare visite individuali nei posti di maggior interesse personale.

Il momento clou è rappresentato dal pomeriggio del 13 dicembre dove tutta la popolazione raggiunge Skansen, la collina che ospita il museo all’aperto dove ci sono i tipici mercatini svedesi di Natale e dove si attende l’arrivo di santa Lucia, la giovane ragazza vestita di bianco con le candele sul capo che simboleggia il dono della luce in una delle notti più buie dell’anno. Il suo carro trainato dai cavalli termina la processione proprio nell’anfiteatro di Skansen dove si potrà assistere a uno spettacolo pubblico di proclami, canti natalizi e fuochi artificiali.

Infine, Chiariva propone long weekend a San Pietroburgo e Mosca con partenze ogni venerdì: dal 22 dicembre al 12 gennaio sono invece previste partenze giornaliere. San Pietroburgo: le mattine del secondo e del terzo giorno sono dedicate alle visite guidate con guida che parla italiano. In particolare, il programma prevede il tour della città con la Fortezza di Pietro e Paolo, l’escursione a Puskin con visita al Palazzo di Caterina II e del parco. Gli ospiti avranno anche tempo a disposizione per visite individuali. Mosca: il secondo giorno è dedicato alla visita guidate con guida che parla italiano. Il programma prevede il tour della città, la visita al Cremlino con la Cattedrale. Il resto del soggiorno prevede visite individuali ai luoghi di maggior interesse.

Per Info: http://www.chiariva.it/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending