Beauty

Blu marine, il colore dell'immaginazione

Published

on

È forse il colore che più di ogni altro stimola l’immaginazione. Infinito, profondo e sconfinato, il blu è aperto a tutte le possibilità. Fresco come il calar della sera e rilassante come il movimento del mare… Dal cielo invernale al cobalto che appare allo zenit, il blu rappresenta l’ultima sfumatura prima del nero assoluto. Gabrielle Chanel aveva una predilezione per questo colore, il blu marine, così come per il bianco e il beige.

Partendo da questa tinta caleidoscopica, Jacques Polge, in collaborazione con il Laboratorio Parfums, ha immaginato un profumo espressione di libertà. Una fragranza che attinge la sua freschezza dai campi di agrumi del Mediterraneo, dalle foglie delle erbe aromatiche, dalle radici del Vetiver, dall’intensità del legno di Cedro e dalla morbidezza del legno di Sandalo.

Lanciato nel 2010 e rappresentato dall’attore francese Gaspard Ulliel, l’Eau de Toilette BLEU DE CHANEL diventa l’emblema olfattivo dell’anticonformismo maschile. Una freschezza ribelle, intensa e duratura che ha saputo conquistare gli uomini liberi. Divenuto una firma immediatamente riconoscibile, questo profumo insolito diversifica oggi la sua grammatica. Fedele alla prima creazione, questa nuova fragranza afferma il suo carattere deciso. Declinato come Eau de Parfum, esprime sulla pelle una sensualità inedita.

Nel cuore della Profumeria CHANEL, un’idea fissa domina ogni composizione olfattiva: la qualità degli ingredienti. Al di là dello stile e dell’eleganza della Maison, la volontà di utilizzare le materie prime più preziose, naturali o sintetiche, è da sempre una priorità. Da qui deriva la sensazione di un’impronta olfattiva così particolare, che lega tutte le creazioni, sia femminili che maschili.

Fedele a questi valori, l’Eau de Toilette BLEU DE CHANEL si distingue anche per la sua nobile freschezza. Agrumi di Calabria, Menta e Note aromatiche cedono il passo al Vetiver, spina dorsale della fragranza. Una composizione verticale in crescendo. Con il brivido iniziale risuona l’eco dei legni, nel cuore e nella persistenza. Note Cedrate secche danno respiro alla composizione, mentre il legno di Sandalo della Nuova Caledonia giunge come una musica lontana. Un profumo rivitalizzante, che dà slancio. Nel 2014, Jacques Polge, in collaborazione con il Laboratorio Parfums, propone una nuova interpretazione di BLEU DE CHANEL. Una variazione intensa che rispetta le sue origini, percorrendo un terreno ambrato e sensuale, come se il blue si nutrisse della luce della sera. Questa nuova interpretazione olfattiva, che prende il nome di Eau de Parfum, non è solamente una maggiore concentrazione degli ingredienti della formula primaria. Sin dal primo istante, appare più avvolgente. Più rotonda. Ancora più confortevole. Se ne riconosce la formula originaria, ma i legni ambrati, quasi vellutati, questa volta sembrano prendere il sopravvento sulla freschezza aromatica.

Per Info: http://www.chanel.com/it_IT/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending