On the Road

Un’auto di successo ancora migliore

Published

on

La Audi Q3: un’auto di successo, ora ancora migliore

Sin dal lancio nel 2011, la gamma Audi Q3 è stato un successo per il Marchio dei quattro anelli. Ma il miglioramento continuo che è tipico della filosofia Audi non risparmia anche i modelli più riusciti. Le nuove Audi Q3 e RS Q3 non vantano soltanto un nuovo design, ma portano in dote anche numerose innovazioni tecniche.

Motorizzazioni
Le motorizzazioni a quattro cilindri (tre TFSI e tre TDI) hanno ora potenze maggiori combinate a consumi ridotti. Le emissioni di CO2 sono state ridotte fino al 17%. Le cilindrate vanno da 1.4 a 2.0 litri ed erogano da 120 CV a 220 CV. Tutte le motorizzazioni abbinano sovralimentazione e iniezione diretta, e rispettano la normativa Euro 6 sulle emissioni allo scarico. Questi risultati a livello di consumo ed emissioni sono resi possibili anche grazie alla tecnologia cylinder on demand. Grazie all’efficienza complessiva, le motorizzazioni 1.4 TFSI COD e 2.0 TDI si fregiano del badge “Audi ultra”.

Telaio
Il telaio della nuova Audi Q3 combina maneggevolezza e stabilità e il miglioramento generalizzato ha aumentato ulteriormente il comfort. Il sistema Audi drive select permette al conducente di intervenire su numerosi aspetti, tra cui le sospensioni attive (optional). La gamma dei cerchi prevede diametri da 16 a 20 pollici e le sospensioni sono state tarate per un elevato comfort di rotolamento. Il sistema di assistenza in discesa è disponibile come optional.

Design
Il carattere premium della nuova Audi Q3 è evidente al primo sguardo. I designer hanno perfezionato i dettagli delle linee da coupé con il caratteristico portellone avvolgente. Le linee orizzontali enfatizzano la larghezza nel frontale e nella coda e donano espressività alla vettura. Il singleframe “scolpito” spicca nel design anteriore. Ai vertici delle due nuove linee di allestimento, design e sport, si collocano il pacchetto S line, il pacchetto S line exterior, l’Audi exclusive design package e l’Audi exclusive exterior design package. I nuovi gruppi ottici anteriori xeno plus hanno di serie le luci diurne in tecnologia LED. In opzione, sono disponibili i gruppi ottici in tecnologia LED che vantano maggior potenza
luminosa e miglior efficienza. Audi li propone in abbinamento agli indicatori di direzione dinamici nei gruppi ottici posteriori. Questi indicatori di direzione si accendono in sequenza, indicando in due decimi di secondo la direzione in cui si intende svoltare.

Per Info: http://www.audi.it/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending