Style & Luxury

Un nuovo scintillio al polso

Published

on

IWC E UN NUOVO SCINTILLIO AL POLSO

LA COLLEZIONE PORTOFINO DI IWC SCHAFFHAUSEN SI ARRICCHISCE DEI NUOVI OROLOGI PORTOFINO MIDSIZE

Questa nuova collezione farà riscuotere alla linea Portofino di IWC Schaffhausen un grande successo anche tra coloro che amano indossare segnatempo un po’ più piccoli. Con il Portofino Midsize Automatic Moon Phase e il Portofino Midsize Automatic Day & Night, entrambi dotati di una cassa di 37 millimetri e disponibili in sette varianti, fanno l’ingresso nella famiglia di orologi della manifattura svizzera due modelli di rara bellezza, che si sposano alla perfezione con l’eleganza senza tempo della località marittima italiana. Il 2014 è caratte rizzato dal lancio di dieci varianti del Portofino Midsize Automatic, tutte dotate di una cassa di 37 millimetri, la cui lunetta è disponibile a scelta con o senza diamanti incastonati. A completare il brillante debutto vi sono tre modelli Portofino Automatic dotati di una cassa di 40 millimetri con pietre preziose.

Da trent’anni la collezione Portofino è sinonimo di sobrietà e buon gusto: molto amata tanto dalle donne quanto dagli uomini, grazie al suo design sobrio e senza tempo questa famiglia di orologi è diventata una garanzia di successo per la manifattura di Schaffhausen. Georges Kern, CEO di IWC Schaffhausen, illustra così la filosofia che accompagna la nuova collezione Portofino 2014: «L’evoluzione di IWC, che ora è divenuto un marchio mondiale, ci ha portati a osservare con grande interesse i gusti, gli usi e le tendenze estetiche globali per quanto riguarda gli orologi e i gioielli e a constatare che la richiesta di orologi impreziositi da diamanti è salita in tutto il mondo.» La risposta di IWC Schaff hausen a questo trend è uno sviluppo cauto della tradizionale fami glia di orologi Portofino, il cui fulcro rimane invariato: bellezza ed eleganza senza tempo. «Con la collezione Midsize rendiamo uno dei nostri classici di successo un prodotto interessante anche per i clienti con il polso più sottile», spiega Georges Kern.

«I modelli impreziositi da diamanti riscuotono grande successo tra coloro che al polso amano la combinazione tra il design semplice e un tocco di eleganza.» La collezione Portofino Midsize 2014 comprende tre nuovi modelli di 37 millimetri di diametro per un totale di 17 varian­ ti di design: il Portofino Midsize Automatic Moon Phase (ref. 4590), il Portofino Midsize Automatic Day & Night (ref. 4591) e il Portofino Midsize Automatic(ref. 4581). Oltre alla collezione Midsize, IWC presenta tre nuovi modelli Portofino Automatic(ref. 3565) con una cassa di 40 milli­ metri.

IL PROSEGUIMENTO DI UNA LUNGA TRADIZIONE
«La collezione Portofino Midsize ci consente di rispondere alle attuali esigenze dei nostri clienti attingendo al contempo alla nostra tradizione»: Goris Verburg, Director Marketing & Communication di IWC Schaffhausen, spiega così il ri­chiamo alla storia di IWC. «Nell’arco dei 146 anni di storia della nostra manifattura sono stati già prodotti orologi con un diametro della cassa ridotto e diverse varianti con lunetta ornata di diamanti e quadrante in madreperla. Per due decenni abbiamo venduto gli orologi Portofino in gran parte nella misura Midsize e la produzione di orologi ornati come gioielli risale agli anni della fondazione di IWC. I nuovi modelli Portofino Midsize rispecchiano una lunga tradizione ampliando la collezione Portofino per il mercato internazionale.» Già in occasione del lancio della famiglia di orologi Portofino nel 1984 IWC presentò al pubblico, oltre all’imponente orologio da polso tascabile (ref. 5251), anche una variante più piccola con una cassa di soli 34 millimetri di diametro. Per introdurre la collezione, IWC Schaffhausen creò lo slogan «La linea Portofino di IWC. Il piacere quotidiano di indossare un pezzo d’oro.», un manifesto program­ matico che fa riferimento a uno dei segreti del successo dell’orologio a oggi più longevi: l’elegante combinazione tra materiali eleganti e design sobrio.

IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI PETER LINDBERGH
Nel 2014 Peter Lindbergh, fotografo di fama mondiale, ha realizzato per la seconda volta uno splendido servizio fotografico nella pittoresca cittadina italiana di Portofino: quest’anno, in occasione del lancio della nuova collezione Portofino Midsize di IWC Schaffhausen, il fotografo ha ricreato l’eleganza senza tempo che caratterizza questa località impiegando come soggetti diversi personaggi famosi. Fedele al suo repertorio artistico, per il servizio fotografico non poteva che avvalersi ancora una volta del bianco e nero. I ruoli principali sono affidati a dei testimonial di fama mondiale quali Cate Blanchett, Emily Blunt, Zhou Xun, Ewan McGregor e Christoph Waltz. Le top model Karolina Kurkova e Adriana Lima vivacizzano lo shooting con degli scatti fashion mozzafiato. L’esclusiva mostra foto grafica che ne è scaturita, dal nome «Timeless Portofino», sta facendo il giro del mondo in occasione del lancio degli orologi Portofino Midsize. Le prime tappe del 2014 sono gli eventi IWC che si terranno in occasione del Zurich Film Festival, della fiera orologiera Watches & Wonders di Hong Kong, del London Film Festival, dell’Art Basel di Miami e di un appuntamento esclusivo a Dubai.

PANORAMICA DEI NUOVI OROLOGI PORTOFINO 2014
Il Portofino Midsize Automatic Moon Phasein oro bianco (ref. IW459004) rappresenta il modello di punta della nuova collezione Midsize, il cui quadrante, la cui lunetta e le cui anse sono impreziositi da un totale di 174 diamanti color bianco puro. A far scintillare questi gioielli ci pensa il quadrante nero come la notte verniciato accuratamente in più strati. I designer orologieri realizzano per la prima volta l’intera indicazione delle fasi lunari sotto forma di cielo notturno costellato di stelle nel quale queste ultime e la luna sembrano fluttuare in uno spazio senza fine. Per i quadranti di colore bianco (ref. IW459001/IW459002/ IW459005) e nero (ref. IW459003) delle versioni in acciaio e in oro rosso del Portofino Midsize Automatic Moon Phase i designer orologieri di IWC hanno scelto una madreperla perfetta e leggermente scintillante. Le lunette, decorate con 66 diamanti, fanno brillare i segnatempo. «Con l’uso dei diamanti e della madreperla riportiamo in vita la storia della nostra famiglia di orologi Portofino», spiega Christian Knoop, Creative Director di IWC Schaffhausen. «Noi tuttavia forniamo un’interpretazione del lusso in chiave moderna, rendendolo raffinato e non pretenzioso. La collezione Portofino di IWC mantiene quella linea elegante per la quale è così amata e conosciuta, anche grazie ai quadranti in madreperla e alla finitura soleil che conferiscono agli orologi una profondità e una vivacità particolari.»

Il nuovo Portofino Midsize Automatic Day & Night con cassa in oro rosso (ref. IW459102) o in acciaio (ref. IW459101) unisce il carattere nobile dei diamanti e della madreperla con la tendenza della nuova generazione sempre in movimento, rivelandosi il compagno perfetto per gli uomini d’affari e i frequentatori del jet­set: dopotutto Portofino rappresenta da decenni il punto d’incontro della crème de la crème di tutto il mondo. Grazie a una seconda ora locale nonché all’indicazione delle 24 ore, del giorno e della notte, con il Portofino Midsize Automatic Day & Night chi festeggia fino alle prime luci del mattino mantiene sempre l’ora sotto controllo.

Il Portofino Midsize Automatic (ref. 4581), dotato di una cassa di 37 millimetri, è disponibile in quattro versioni in oro rosso e in sei versioni in acciaio con o senza diamanti incastonati sulla lunetta. Da molti anni questo raffinato orologio a tre lancette con tanto di datario rappresenta la stella più discreta del firmamento di IWC. Gli amanti degli orologi senza tempo possono ora apprezzare anche questo classico, reso più elegante e con dimensioni ridotte. La fini­ tura soleil del quadrante e la cassa lavorata con cura conferiscono al segnatempo una particolare valenza estetica.

Il Portofino Automatic (ref. 3565), dotato di cassa di 40 millimetri e di datario, vedrà aggiungersi alla nuova colle zione tre modelli con diverse pietre incastonate nella lunetta. Chi acquista la variante in oro rosso potrà scegliere tra un quadrante argenté (ref. IW356515) e uno color ardoise (ref. IW356516). Il Portofino Automatic in oro bianco (ref. IW356514) è disponibile esclusivamente con il quadrante argenté.

Per Info: http://www.iwc.com/it/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending