On the Road

Anteprime mondiali, linee atletiche e performance eccellenti

Published

on

BMW al Mondial de l’Automobile Parigi 2014.

Esibendo gli ultimi risultati della sua attuale offensiva di modelli, la casa automobilistica premium tedesca BMW presenta al Mondial de l’Automobile 2014 di Parigi una nuova varietà del tipico piacere di guidare del marchio. In occasione del principale appuntamento automobilistico dell’anno in Europa, aperto al pubblico dal 4 al 19 ottobre 2014, due nuovi modelli celebrano la loro anteprima mondiale: la BMW Serie 2 Cabrio e la nuova BMW X6. Nella capitale francese saranno presentati inoltre i nuovi motori quattro cilindri diesel della BMW Serie 5, un’esclusiva edizione speciale delle ammiraglie di lusso della BMW Serie 7 e numerose innovazioni nell’ambito di BMW ConnectedDrive. Il Salone dedicato al pubblico del settore sarà anche lo sfondo per l’anteprima francese della BMW Serie 2 Active Tourer e dell’innovativa vettura sportiva ibrida di tipo plug-in BMW i8.

Le novità evidenziamo la competenza di BMW nello sviluppo di nuovi concetti automobilistici e d’innovative tecnologie di propulsione, nonché l’ingresso del brand in nuovi segmenti automobilistici. La BMW Serie 2 Cabrio e la BMW X6 sono i successori di due pionieri: del primo modello a cielo aperto del mondo nel segmento delle vetture compatte premium e del fondatore della categoria automobilistica della Sports Activity Coupé. Grazie alla nuova generazione di motori quattro cilindri diesel, i modelli BMW 518d e BMW 520d rafforzano nuovamente il loro vantaggio a livello di efficienza nel segmento premium della classe automobilistica medio/alta. I propulsori della nuova famiglia di motorizzazioni del BMW Group conferiscono anche alla BMW Serie 2 Active Tourer una superiorità sportiva e dei valori di consumo di carburante e delle emissioni esemplari. Questo modello, che combina il tipico piacere di guidare del brand con un’elevata funzionalità degli interni, permette a BMW di conquistare nuovi target-group nel segmento delle vetture compatte premium.

Anteprima mondiale: BMW Serie 2 Cabrio.

Andamento delle linee sportivo ed elegante, esperienza di guida a cielo aperto particolarmente intensa e superiorità di dinamismo nel segmento delle vetture compatte premium caratterizzano la BMW Serie 2 Cabrio che celebra la propria anteprima mondiale al Mondial de l’Automobile 2014. Con la BMW Serie 2 Cabrio il piacere di guidare in questa categoria automobilistica si eleva a una dimensione nuova. La quattro posti è il successore della BMW Serie 1 Cabrio e rafforza coerentemente i punti forti della vettura premium del segmento di appartenenza di maggiore successo del mondo. Il design fortemente espressivo, ed elegante e la linea Greenhouse bassa che a capote aperta accentua il look a ponte d’imbarcazione, assicurano un’immagine caratteristica e un rifrescante divertimento open-air. Il soft-top dal comfort acustico ottimizzato è apribile e chiudibile in rispettivamente 20 secondi fino alla velocità di 50 km/h. L’architettura della scocca ad alta rigidità torsionale e la tecnica di assetto ulteriormente perfezionata assicurano un sensibile aumento dell’agilità, mentre la nuova gamma di motorizzazioni combina una maggiore sportività con un’efficienza eccellente.

Inoltre, gli interni la BMW Serie 2 Cabrio offrono numerosi equipaggiamenti innovativi, nonché maggiore abitabilità, comfort, funzionalità e caratteristiche premium. Anche il programma di BMW ConnectedDrive include un’innovazione esclusiva: la BMW Serie 2 Cabrio è il primo modello equipaggiabile con la nuova generazione del sistema di navigazione Professional che consente l’aggiornamento dei dati di navigazione “over the air”, attraverso la carta SIM integrata nella vettura.

Anteprima mondiale: nuova BMW X6.

La nuova edizione della BMW X6 affascina con una presenza ancora più marcata e un design che ne accentua le linee atletiche, una performance eccellente, interni esclusivi e innovativi equipaggiamenti. La dotazione di serie, sensibilmente ampliata rispetto al modello precedente, comprende proiettori bixeno, cerchi in lega da 19 pollici, comando automatico del baule posteriore, cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti e il pacchetto di assistenza del guidatore Driving Assistant di BMW ConnectedDrive. Lo stile esclusivo della Sports Activity Coupé è ulteriormente personalizzabile attraverso il pacchetto M Sport, Design Pure Extravagance e una serie di proposte di BMW Individual. Al momento di lancio della nuova BMW X6 saranno disponibili tre potenti ed efficienti motori equipaggiati con la tecnologia BMW TwinPower Turbo. Tutte le varianti di modello sono dotate di serie della trazione integrale intelligente BMW xDrive. Per aumentare il dinamismo e il comfort nella nuova BMW X6 vengono offerti come optional il pacchetto Assetto Dynamic, il pacchetto Assetto Comfort e il pacchetto Assetto Professional con Dynamic Damper Control, ammortizzazione pneumatica dell’asse posteriore, Dynamic Performance Control e stabilizzazione attiva antirollío Dynamic Drive.

Anteprima francese: BMW Serie 2 Active Tourer.

Nella classe delle vetture compatte premium la BMW Serie 2 Active Tourer combina l’abitabilità e il comfort con il tipico dinamismo, lo stile e l’eleganza del brand. Con una lunghezza di solo 4.342 millimetri, una larghezza di appena 1..800 millimetri e un’altezza di 1.555 millimetri, il nuovo modello che celebra il proprio debutto in Francia offre delle dimensioni compatte, nonché la posizione di guida leggermente rialzata, lo schienale posteriore variabile e un generoso bagagliaio (468 – 1.510 litri). Al fine di soddisfare le esigenze più sofisticate di abitabilità, di versatilità e di funzionalità, la BMW Serie 2 Active Tourer è equipaggiata con una moderna trazione anteriore. I motori a tre o quattro cilindri garantiscono il tipico piacere di guidare del marchio e un’efficienza esemplare. Nuova generazione di motori per la BMW Serie 5, nuovi primati di efficienza nel segmento premium della classe automobilistica medio/alta.

Per Info: http://www.bmw.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending