Style & Luxury

L’importanza del tempo. Il cinema si veste di classe

Published

on

Girard Perregaux celebra Pedro Almodovar al Lumiere Award 2014

La manifattura di Alta Orologeria Girard-Perregaux, partner del Lumière Film Festival di Lione per il secondo anno di seguito, ha reso onore all’iconico regista Pedro Almodovar, vincitore del Premio Lumière 2014. Il Premio Lumière è stato istituito per celebrare filmmaker di rilievo proprio a Lione, la città dove fu inventato il cinema grazie ai fratelli Louis e Auguste Lumière, e dove fu girato il loro primo film, Workers Leaving the Factory del 1895. Dopo aver premiato Clint Eastwood, Milos Forman, Gérard Depardieu, Ken Loach e Quentin Tarantino, ora è la volta di Pedro Almodóvar che riceve il premio grazie alla sua lunga e cospicua carriera, per un cinema appassionato ed appassionante, e per l’audace vitalità che apporta sullo schermo. Vincitore di diversi premi Oscar e Palme d’Oro, Pedro Almodóvar ha iniziato la propria carriera all’inizio degli anni ‘80 e da allora ha diretto ben 19 film.

Durante la cerimonia di premiazione, Girard-Perregaux ha reso onore a Pedro Almodóvar offrendogli un Girard-Perregaux Vintage 1945, volendo così sottolineare il ruolo cruciale che il tempo gioca nei suoi film, trasformando continuamente i suoi personaggi, i loro desideri e la loro natura.

Attraverso questa partnership, Girard-Perregaux sostiene l’Istituto Lumière nella propria missione di conservare e promuovere il patrimonio cinematografico. Il Marchio conferma così il proprio desiderio di sostenere in modo attivo l’arte del cinema. Alla fine del 2012, Girard-Perregaux ha annunciato il proprio ruolo di Timekeeper Esclusivo e Socio Fondatore del nuovo Academy Museum of Motion Pictures, che avrà sede a Los Angeles ed aprirà nel 2017. 

Modello Girard Perregaux Vintage 1945: http://www.girard-perregaux.com/collection/collection-details-en.aspx?type=1&id=286

Per Info: http://www.girard-perregaux.com/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending