On the Road

British Style per un’auto destinata a ridefinire i canoni

Published

on

Debutto all’inglese

L’emozione di una première mondiale, in fondo, è determinata dall’attesa spasmodica di un attimo. Ore e ore di suspense, per aspettare di vivere una frazione di secondo: quella dell’apparizione. Che trasforma la dolce culla dell’immaginazione in una violenta esplosione di sensi. A settembre, all’Earls Court Arena di Londra, questo sublime momento è avvenuto in maniera elegante e spettacolare.

La nuova Jaguar XE, protagonista assoluta della serata, si è fatta attendere parecchio, prima del suo “reveal” in grande stile. Come una vera star è arrivata, fiammante, al culmine di un lungo viaggio partito dalla fabbrica di Solihull: prima in cielo, appesa a un elicottero, poi sul Tamigi, a bordo di un sontuoso mezzo da sbarco (nella foto piccola, a destra) infine per strada, scortata come nei migliori film d’azione da due gloriose Mark II della Polizia. Un esordio in British Style, davanti a oltre 3mila ospiti vip – tra cui Stella McCartney, l’attore John Hannah e la cantante Emeli Sandé – per un’auto destinata a ridefinire i canoni della berlina sportiva. Merito delle sue dimensioni contenute e armoniose, della struttura leggera, caratterizzata da un’innovativa monoscocca ad alta densità di alluminio, e soprattutto dell’abitacolo lussuoso e hi-tech. Un ambiente, quest’ultimo, di grande classe, impreziosito da rivestimenti in pelle a grana fine, doppie cuciture a contrasto e impiallacciature in legno.

Tecnologie intelligenti

L’abitacolo accoglie un elevato livello di tecnologia, rappresentato in particolare dal nuovo sistema Infotainment InControl con touchscreen da 8’’ (che connette chi guida al mondo esterno) e dalla sofisticata telecamera con visione a 360 gradi. Il motore della baby Jag, infine, è una sintesi di raffinatezza e prestazioni: quello della versione top XE S, un 3.0 litri V6 sovralimentato da 340 Cv, sarà in grado di regalare il rombo e le accelerazioni tipiche delle fuoriserie più esclusive. Un fatto è certo. A breve, la première da sogno sulle rive del Tamigi potrà entrare nella storia e lasciare spazio a una realtà ancora più emozionante.

Per Info: http://www.jaguar.it/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending