Style & Luxury

Scarpe autunno/inverno 2014/2015 accattivanti e stiletti vertiginosi

Published

on

L’oggetto del desiderio

Decisa, disinvolta o accattivante. Queste e molte altre sono le prerogative della camminata e di quel particolare modo di procedere in mezzo agli altri, in grado di identificarci tra milioni di persone. Sì, perché ciascuno possiede la sua particolare allure inconfondibile che conferisce un certo appeal. Lo sanno bene artisti e intellettuali di ogni tempo, che hanno descritto questo vezzo innato in dipinti e opere letterarie. Un esempio di eccellenza è l’incedere di Beatrice, l’amor cortese di Dante Alighieri, che cattura la sua attenzione e lo trasporta in un’estasi platonica.

L’eleganza ai nostri piedi
Ai giorni nostri l’andatura è sublimata da un valore aggiunto, un “accessorio” diventato di tendenza: la calzatura, che di strada ne ha fatta tanta considerando che il primo esemplare in pelle, scoperto in Armenia, sembra risalire a 5.500 anni fa. Infatti l’ascesa di quello che oggi è un vero e proprio oggetto del desiderio non si è mai esaurita. Per il prossimo autunno/inverno, la sensualità femminile sarà enfatizzata da stiletti vertiginosi e da punte decise. Anche la mise di stivali e ankle boot pone in secondo piano l’obiettivo originario per il quale sono stati concepiti, ovvero proteggerci dal freddo, e si presenta misteriosi open toe e conturbanti allacciature. Ma niente paura, per chi desidera rimanere con i piedi per terra, sì a ballerine ultra flat, tronchetti e francesine con tacco a rocchetto.

Glamour e comfort
Dedicate a lui, tengono il passo le intramontabili stringate, dalle nuances classiche, inedite o con accostamenti bicolor, in pelle oppure scamosciate. Via libera a college e mocassini con le nappe che anno dopo anno stanno tornando alla ribalta, affiancati da stivaletti alla caviglia e snearkers con decori talvolta irriverenti.

Spazio quindi alla moda, oltre che alla comodità, per concedersi senza temere confronti anche il piacere di una passeggiata lungo la promenade, che rappresenta un vero e proprio rito: in tutte le culture è testimonianza di avvenimenti familiari e privati, in primis il tragitto della sposa verso l’altare, che simboleggia l’incipit di una nuova vita. Indossando la scarpa per eccellenza.

Per Info: http://row.jimmychoo.com/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending