Style & Luxury

Primavera Estate 2015, il ritorno della donna ironica

Published

on

Collezione Donna Primavera Estate 2015 – Gucci

Torna la donna sofisticata ed elegante della stagione invernale. Con un gusto di vestirsi per piacere a se stessa prima che agli altri ancora più accentuato. L’estate libera un’anima più ironica, individualista, eccentrica. Incurante dei canoni del vestire. La donna Gucci della Primavera Estate 2015 si diverte a scegliere e abbinare i capi che più le piacciono in modo irriverente, quasi sfacciato. I capi dalle linee pulite e rigorose sono abbinati alle stampe, ai ricami, ai gilet di pelliccia per un glamour caleidoscopico.

SILHOUETTE e MATERIALI
Patchwork deluxe. Le linee asciutte e geometriche caratterizzano la collezione, ma sono reinventate da interventi di suede, denim, pelle, ricami effetto sangallo, dettagli marina. Proposte in tinta unita o su stampe dal sapore esotico. Gli abiti sono mini o accostati al corpo e lunghi fino al ginocchio, con spacco centrale. In tinta unita, con impunture tone su tone o a contrasto. Stampati. Anche con dettagli marina. In denim. Con micro beading e profonda scollatura chiusa da maxi stringhe. Protagonista su abiti e top con ricami effetto sangallo in pelle o tessuto, su stampa. I pantaloni a vita bassa sono larghi, con grande risvolto al polpaccio. In cotone bianco, denim o suede. Alcuni sono impreziositi da bottoni marina dorati. Come il giacchino in denim e le maglie a righe. Suede per il trench e le gonne che mettono in evidenza il punto vita. Completo con gonna in pitone. Come capospalla giacchini boxy dal taglio maschile con decorazioni marina e cappottini stile trench accostati al corpo. Il patchwork di stampe, materiali, decorazioni e ricami che caratterizza la collezione diventa tridimensionale nella pelliccia. Gilet e short jacket con interventi preziosi di pitone, capra, mongolia, volpe, suede e borchie.

COLORI
Bianco, verde, blu, arancione, bordeaux. Tinta unita o insieme sulle stampe. Per abiti e accessori.

SERA
Romanticismo prezioso. Il mini abito intensamente ricamato sostituisce ancora una volta l’abito lungo. La vena irriverente lascia spazio a un atteggiamento più poetico negli abiti cocktail caratterizzati da stampe tenui impreziosite da micro ricami dal gusto couture e di sapore orientale.

ACCESSORI
Relaxed Chic. Protagonista la nuova versione della Jackie Soft. Il secchiello e la messenger bag in due misure. Con maxi tracolla in canvas. In vitello sfoderato, coccodrillo, suede. Nei colori della collezione. La maxi tracolla in canvas o con il web anche sulla borsa più strutturata con chiusura horsebit. In pelle tamponata o camoscio. Chunky heels per i sandali, i booties e gli stivali. In cuoio, suede, pitone. Occhiali dalle lenti tonde o a goccia con montatura tartaruga. Bracciali horsebit in argento con doppia galvanica e piccole catenine con dettaglio horsebit.

Per Info: http://www.gucci.com/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending