Mood Town

I mille colori di Panama

Published

on

La particolare posizione geografica di Panama e la sua inconfondibile forma a “S” regalano albe incantevoli e tramonti spettacolari.

Conosciuta come “Terra tra Due Oceani”, Panama è l’unico paese in cui è possibile vedere il sole sorgere dal Pacifico e tramontare nel mar dei Caraibi: in questi attimi incantati cielo e mare diventano una tela di mille sfumature, che vanno dai toni tenui del rosa e del lilla fino alle tinte intense dell’arancio.

La regione caraibica è popolata dall’universo colorato dei Kuna, che vivono nell’omonima comarca: le donne di questo antichissimo gruppo indigeno indossano abiti tradizionali dalle tinte sgargianti e portano tipici braccialetti di perle colorate sui polpacci e le caviglie.

Con oltre 3.000 km di coste affacciate sul Mar dei Caraibi e sull’Oceano Pacifico, Panama è anche sinonimo di mare cristallino. Un sogno dalle mille sfumature di azzurro, turchese e blu si spalanca davanti agli occhi dei turisti una volta raggiunto l’arcipelago di San Blas, un insieme di 365 isole che si estende per oltre 200 km lungo la costa caraibica. Dall’altra parte della costa si arriva all’Arcipelago di Bocas del Toro, famoso per le meravigliose spiagge orlate da canneti e mangrovie.

L’entroterra custodisce un territorio di grande fascino. Nella cittadina di Boquete, si possono ammirare mille sfumature di colori: verde come gli ampi prati pianeggianti racchiusi tra le montagne, marrone come il rinomato e profumatissimo caffè locale.

Info: www.visitpanama.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending