Mood Town

Il paradiso dei laghi

Published

on

La regione della Carinzia è la parte più meridionale dell’Austria e confina con l’Italia in prossimità della regione del Friuli Venezia Giulia. Un territorio esteso che offre ampie e variegate soluzioni turistiche tutto l’anno e vanta un appassionante patrimonio culturale e folkloristico.

Il Wörthersee è il più grande lago della regione dove, oltre alla classica tintarella, si può pedalare attorno al lago in bicicletta o con le e-bike e, per gli amanti degli sport acquatici, invece è possibile noleggiare l’attrezzatura nei centri nautici e fare corsi. Tra i laghi alpini più suggestivi c’è il Weissensee che può essere navigato su una zattera gustando dell’ottimo pesce accompagnato da vini fruttati.

Passare momenti indimenticabili con la persona a cui si vuole bene, immergersi nelle acque calde e trasparenti e perdersi in panorami che tolgono il fiato. Questa è la magia del lago Millstätter See, sulle cui sponde si potranno trovare anche piccoli granati, cosidetti “pietre dell’amore”. Costeggiando insenature romantiche e passando sotto alberi maestosi, si arriverà negli angoli più belli e nascosti, per un tuffo nelle sue acque.

Il color turchese delle sue calde acque rende unico il lago Faaker See, uno tra i laghi più meridionali d’Austria, nonché quello che gode di più ore di sole durante l’anno. La vista più bella si gode durante un’escursione all’alba in vetta al Mittagskogel, il monte che lo domina.

La salita suggestiva porta alla croce di vetta in tempo per ammirare il sole che si alza dall’orizzonte e illumina tutta la regione.

Info: www.carinzia.at

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending