Mood Town

Cosmopolita Copenaghen

Published

on

Mostre, festival, musica, feste, tornei e alcuni anniversari dei principali maestri del design danese che ancora oggi trovano imitazione, caratterizzano il calendario dell’anno. Il 2014 segna alcuni importanti appuntamenti tra i quali alcuni centenari tra i quali quello del pittore, ceramista danese Asger Jorn e quello di due maestri del design danese quali Hans Wegner e Børge Mogensen.

Con la sua fantastica architettura, lo shopping sensazionale, l’eccellente vita notturna e le molteplici attrazioni culturali, Copenaghen è compatta quanto basta per essere esplorata a piedi, e l’atmosfera disinvolta e rilassata è ideale per trascorrere un perfetto city-break scandinavo.

Considerata una delle città più ecologiche al mondo, Copenaghen continua a essere in prima fila in fatto di ambiente ed eco-sostenibilità, e quest’anno è stata nominata Capitale Verde d’Europa per il 2014 dalla Commissione Europea per l’Ambiente. Qui si gira in bicicletta per percorrere i tanti percorsi ciclabili e visitare la città in maniera divertente e sostenibile.

Inoltre gli appassionati di design d’interni, non possono non fare visita al Design Museum of Denmark, che delinea il progresso del design decorativo danese e internazionale nel corso dei secoli.

La Danimarca ospita moltissimi festival musicali, molti dei quali si tengono a Copenaghen e dintorni.

Info: www.visitdenmark.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending