Style & Luxury

Fashion etico

Published

on

In occasione di “Cotton to Catwalk: Ethical Fashion in celebration of ITC’s 50th Anniversary”, è stata recentemente presentata a Ginevra la collezione dal respiro cosmopolita di Stella Jean, risultato di un’attenta scelta d’archivio di capi ed accessori realizzati con i tessuti fatti a mano in Burkina Faso e con il Bogolan, insieme ad un’esclusiva selezione, omaggio alla cultura naïf haitiana.

La collezione comprende capi della PE 2014, menswear e womenswear, unitamente ad alcune borse dell’AI 2014-2015, ed è caratterizzata da un perpetuo rincorrersi di trompe-l’œil culturali. Le creazioni esplorative ed evocative nascono nel segno del proseguimento della collaborazione con l’agenzia dell’ONU International Trade Centre (ITC), a supporto di un nuovo concetto di sustainable fashion.

Lo stile della stilista riflette ed evoca la sua storia personale. Il mood raffinato e prezioso delle sue collezioni trae continua ispirazione dalle suggestioni delle sue radici. Lo sguardo è sempre rivolto al futuro e alle possibili combinazioni storico culturali, per una creatività trasversale e all’avanguardia che non ponga limiti agli abbinamenti culturali, sociali e tessili.

Info: www.stellajean.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending