Mood Town

Inedita Lisbona

Published

on

Per beneficiare del benessere che la capitale portoghese riesce a infondere basta navigare o fare una passeggiata. Gli argini e le spiagge lungo le rive del Tago formano infatti dei suggestivi specchi d’acqua che riflettono il paesaggio circostante, regalando momenti di tranquillità e calma nella contemplazione della natura.

Per navigare lungo il Tago, si possono sperimentare i cacilheiros – i tradizionali battelli che collegano quotidianamente le rive del fiume. Altra attività che regala subito una profonda sensazione di pace e relax è la passeggiata che porta alla visita del Castello di São Jorge, la cui spettacolare posizione consente di godere di una vista magnifica sulla città.

Ancora prima di essere l’imponente costruzione che è oggi, il castello era la “quasabah” (cittadella) araba, per poi divenire fortificazione medievale durante le Reconquista cristiana, posta sotto l’egida del martire San Giorgio, a cui molti crociati erano devoti, prendendo il nome con cui oggi lo conosciamo.

Gli avvicendamenti storici e, inevitabilmente, il grande terremoto del 1755, contribuirono al degrado della costruzione, fino al XX secolo quando venne riconosciuto quale monumento nazionale, e vennero compiuti importanti interventi di restauro che ne recuperarono lo stile architettonico medievale.

Info: www.visitlisboa.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending