Mood Town

Düsseldorf d'estate

Published

on

E’ in estate, quando il Reno riluce sotto il sole e i giardini si vestono di verde e di fiori, che Düsseldorf mostra il suo lato più piacevole. Abitanti e visitatori popolano i parchi e il lungofiume cittadini per vivere il più possibile all’aria aperta e, se l’atmosfera è particolarmente rilassata, nella metropoli non mancano appuntamenti di rilievo.

Fino al 10 agosto continua “Quadriennale 2014 – Beyond Tomorrow/Oltre il Domani”, festival artistico di portata internazionale che dedica 13 mostre al tema del futuro, trattato sotto molteplici angolazioni.

Affianca la kermesse un ricco programma di attività collaterali che coinvolge tutta la città: il progetto “Elisabeths Garten”, ad esempio, vede la creazione di quattro nuovi orti-giardino quale riflessione sulla crescente importanza degli spazi verdi urbani per la sussistenza e l’alimentazione di qualità, dove ognuno può attivamente costruire e dedicarsi al giardinaggio.

Il 12 luglio, nella foresta Grafenberg, alle porte della città, si terrà la nona edizione dell’Open Source Festival, appuntamento dedicato alle ultime tendenze della musica pop e sperimentale.

Il 2 e 3 agosto, invece, è di scena la “Barockfest Schloss Benrath 2014” nella splendida cornice di un elegante castello di fine Settecento e del suo parco, i visitatori incontrano gruppi in costume, giocolieri, artisti e musicisti che ricreano i giochi, i suoni e le atmosfere del periodo rococò. Il 19 luglio, infine, si terrà una lunga notte dedicata a molteplici performance: i musei e gli spazi cittadini coinvolgeranno il pubblico di spettatori in esibizioni, coreografie, danze e proiezioni cinematografiche.

Info: www.duesseldorf-tourismus.de

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending