Style & Luxury

Ispirazioni floreali

Published

on

La collezione Cruise 2015 esplora la dicotomia tra pura bellezza e forza interiore. La donna Gucci esprime la sua innata dualità attraverso illusioni ottiche e tattili. I disegni rivelano materiali reinterpretati, effetti trompe-l’œil e una nuova astrazione della stampa più iconica della Maison.

Il rinnovato motivo Flora incarna la pluralità femminile della collezione. Il Direttore Creativo Frida Giannini ha collaborato con l’artista Kris Knight a un’inaspettata rilettura del bouquet floreale che narra di una bellezza esteriore e del suo inestricabile significato sottinteso. Fiori notturni che alludono a una storia romana unica circondano il fiore “bella di notte” raggiungendo il massimo splendore al crepuscolo, all’alba o al tramonto. Provocatoria storia dell’oscurità e di incantevoli fiori che emanano potere attraverso le loro qualità naturali.

Maschile ma dall’allure delicata. Linee grafiche e grafie lineari. L’abito chemisier sofisticato definisce le linee del corpo con una silhouette al ginocchio. Essenziali capispalla prendono la forma di trench destrutturati, giacconi marinari, soprabiti doppiopetto e giacche dal sapore esotico.

Perla, rosa pallido, camomilla, giallo limone, mimosa, verde eucalipto e sfumature di blu affiancate a colori neutri come mandorla, rosa-beige, cammello, nero e un virtuoso tocco di arancione. Materiali classici si alternano a trattamenti tecnici. Il denim viene declinato in diverse finiture e contraddistingue la maglia stone-washed dall’effetto vintage, il leggero abito smanicato indaco e i pantaloni d’ispirazione marinara invecchiati.

Info: www.gucci.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending