Mood Town

La città delle archistar

Published

on

Palazzi finemente affrescati, monumenti rinascimentali e settecenteschi, ma anche opere di design uscite dalla mano di celebri archistar, che rendono la città moderna e innovativa. Innsbruck è una metropoli nel cuore delle Alpi, che rinnova la grandezza del suo passato guardando al futuro.

Hotel che si stagliano nel cielo e riflettono le montagne, centri commerciali abilmente integrati nel centro storico e un impianto di risalita che porta dalla città in quota in pochi minuti.

A Innsbruck è possibile grazie all’innovativo impianto di risalita, un capolavoro architettonico, opera di Zaha Hadid, architetto di origine irachena che vive e lavora a Londra, prima donna a ricevere il prestigioso premio Pritzker. Dopo una fermata a Hungerburg la funicolare raggiunge Seegrube, dove, oltre ad ammirare il paesaggio sulla città e sulle montagne circostanti, ci si può concedere un pranzo all’Alpenlounge Seegrube.

Negozi eleganti, facciate riccamente decorate, la vista del Tettuccio d’Oro e la maestosa catena di montagne Nordkette sullo sfondo da sempre contribuiscono allo splendore della via Maria-Theresien-Straße. Completamente pedonale, è stata recentemente ristrutturata con la posa di pietre di granito e scintillanti piastre di ottone e con un elegante arredo urbano: panchine, luminarie, rastrelliere per biciclette in ottone e legno.

Info: www.innsbruck.info

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending