Resort & SPA

Relax ad alta quota

Published

on

Dal Belvita Hotel Quelle della Val Casies si può partire per esplorare un territorio ricco di leggende come quella degli spaventosi uomini con il becco della Val Casies. Forse è per questa caratteristica che la valle è a forma di forcella. Grotte profonde e pesanti blocchi di pietre di granito si trovano al passaggio tra questa e la Valle di Defereggen. Una passeggiata piacevole, che conduce fino ad una altezza di 2205 metri, attraversa la valle fino al Rotmooshof, addentrandosi nel bosco, in meravigliose zone alpestri e prati rigogliosi, dalla Pidigalm e Kradofer Alm fino alla Oberbergalm.

Il Belvita Hotel Alpenschlössl e Linderhof di Cadipietra sorge in uno degli angoli più incontaminati dell’Alto Adige: la Valle Aurina. Si tratta di un vero angolo di paradiso, e l’escursione top conduce alle malghe del Klausberg e al lago Klaussee. Si parte direttamente dall’albergo e si utilizza l’impianto di risalita Klausberg, per arrivare alla malga Speck e Schaps e al rifugio Baurschaft, affacciato sullo splendido lago a 2612 metri di altitudine.

Leggende e storie incantevoli anche al Belvita Hotel Excelsior di San Vigilio di Marebbe. A soli cinque minuti a piedi dall’hotel parte un sentiero tematico che conduce in un universo parallelo, alla scoperta del magico mondo ladino. L’allestimento inizia in località “Bagn”, dove si attraversa il Rio San Vigilio e si prosegue lungo la sua sponda destra in direzione Est. All’altezza della zona sportiva si passa il torrente attraverso un ponticello.

Spostandosi verso l’Alpe di Siusi, regno incontrastato delle streghe, si trova la proposta del Belvita Hotel Alpina Dolomites, situato proprio sullo Sciliar. Da qui si parte per una splendida escursione sulla vetta della Bullaccia, a 2100 metri, fino alle panche delle streghe.

Info: www.belvita.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending