Mood Town

Il paradiso per le immersioni

Published

on

L’estesa costa e la grande varietà di spiagge, dalla piccola baia isolata alle spiagge di sabbia fine o ghiaia, dalle insenature rocciose alle comode e frequentate spiagge degli alberghi, l’isola di Cipro risponde a ogni tipo di esigenza di vacanza. Le acque tiepide e cristalline che caratterizzano l’isola sono ideali per le immersioni. Le temperature del mare vanno da 27° a 16° C, il che permette di godere di una delle più lunghe stagioni per le immersioni di tutto il Mediterraneo.

L’assenza di plancton consente, inoltre, grande visibilità. Le scogliere subacquee della costa pullulano di pesci variopinti, spugne, coralli, anemoni di mare, polpi, mitili e gli onnipresenti ricci, che offrono un magnifico spettacolo. Ma non solamente spettacolari grotte e passaggi sottomarini, bensì anche resti di antiche anfore ed ancore in pietra e relitti che aspettano soltanto di essere esplorati.

Ad appena 1.4 km dalla costa di Larnaka, si trova “Zenobia”, un traghetto Ro-Ro svedese di 172 metri, che trasportava 104 camion articolati ed è affondato in queste acque nel 1980. Oggi è considerato uno tra i migliori posti al mondo per il “wreck diving” (immersioni sui relitti). Arenato in una secca di sabbia e rocce, il relitto poggia sul fianco sinistro e in esso vivono anche banchi di pesci, tra cui cernie, barracuda e tonni.

Info: www.turismocipro.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending