Style & Luxury

Omaggio alla Città Eterna

Published

on

La prodigiosa avventura della Maison Bvlgari è la meravigliosa storia di una famiglia, saldamente radicata nel cuore della Città di Roma. Lo storico negozio di via dei Condotti viene rinnovato nel 1977, con l’intento di offrire una giusta cornice al lancio di un orologio di nuova concezione battezzato BVLGARI-BVLGARI, che succede alla serie limitata BVLGARI ROMA del 1975.

All’epoca, l’orologio si impone subito per la sua unicità, con una doppia incisione sulla lunetta in oro, deposta su un quadrante cui appartiene un’eleganza senza tempo. Un’opera d’arte preziosa ispirata ai principi della classicità di Roma.

A 130 anni dalla fondazione della Maison, i maestri orologiai della manifattura svizzera hanno voluto rendere omaggio a questo passato illustre e alla storia sulla quale si fonda l’originale creatività degli artisti di Bvlgari, con una serie commemorativa del celebre orologio BVLGARI ROMA.

Nell’assoluto rispetto del modello originale, è stata realizzata una cassa rotonda da 39 mm e sulla lunetta è incisa l’iscrizione “BVLGARI ROMA”. L’orologio è di un’assoluta sobrietà e di una sorprendente modernità, così l’impressione è quella di essere al cospetto di un’opera architettonica. L’inserto di ceramica nera della corona indirizza il disegno classico verso l’era del design, e in questo modo getta un ponte tra la memoria e l’immaginazione.

In effetti, l’aspetto tecnico non è affatto mascherato, anzi grazie al fondo in vetro zaffiro è possibile cogliere all’istante il cuore pulsante dell’orologio: il calibro meccanico della Manifattura BVL 131 M a ricarica manuale, con 72 ore di riserva di carica. E come per un gioiello di famiglia, il quadrante laccato con gli indici numerici marchiati con i numeri 12 e 6, è finemente evidenziato dalla firma con il nome della Maison. Viene presentato in tre versioni. La prima, in oro bianco 18 carati con un quadrante laccato blu intenso con indici rodiati. Mentre le altre, in oro rosa 18 carati, sono adornate da un quadrante laccato bianco o nero punteggiato con indici trattati in oro rosa.

Info: www.bulgari.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending