Mood Town

L'Estate alla Malga

Published

on

Da sempre le malghe fanno parte del paesaggio tipico del Salisburghese e svelano a chi le raggiunge un mondo incantato, lontano dallo stress quotidiano. Le vette alpine più magnifiche del Land, i laghi cristallini e le valli incontaminate sono scenari perfetti per vacanze memorabili.

L’edizione di quest’anno di “Estate alla Malga”, che coinvolge 167 rifugi sparsi nel territorio del Salisburghese certificati dal marchio “Almsommer” sarà inaugurata il prossimo 15 giugno nella zona dell’Hochkönig e il focus sarà poi declinato in varie iniziative nel corso del periodo estivo come escursioni speciali e cooking lesson dedicati alle erbe.

L’Hochkönig con i suoi idilliaci villaggi alpini di Maria Alm, Dienten e Mühlbach am Hochkönig, è un vero paradiso per chi predilige vacanze lontano dal turismo di massa, in mezzo ai boschi e ama le attività sportive all’aria aperta. Nei dintorni di Dienten invece si possono percorrere 12 diversi sentieri ascoltando misteriose leggende e racconti dei tempi passati mentre a Mühlbach am Hochkönig si trova il villaggio alpino degli animali.

Conosciuta come la valle delle malghe, Grossarltal gode di un magnifico panorama sulle montagne degli Alti Tauri, accoglienti rifugi e numerosi laghi con acque trasparenti. Per scoprire il fascino del paesaggio si possono intraprendere piacevoli camminate di rifugio in rifugio e lasciarsi viziare dai gestori delle malghe con squisite prelibatezze.

Info: www.salzburgerland.com

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending