Style & Luxury

L’ispirazione del futuro

Published

on

E’ stato recentemente presentato il nuovo Contograf di Eberhard & Co., riedizione dell’omonima creazione degli anni ’60 diventata un emblema della sua epoca grazie a caratteristiche decisamente innovative.

Per offrire anche all’appassionato di oggi la possibilità di indossare uno di questi segnatempo storici, la Maison ha da tempo iniziato a ripercorrere alcune delle tappe più importanti della propria lunga storia, fra le quali si ricorda quella che vede come protagonista l’Extra-fort nato per celebrare uno dei classici cronografi degli anni ’40, oggi divenuto uno dei best-sellers contemporanei.

La gran parte di questi tratti originari è stata mantenuta nella riedizione del 2014, ma non mancano i dettagli innovativi: la nuova lunetta con rotazione unidirezionale è stata realizzata in ceramica e fa da cornice alla scala tachimetrica di ispirazione automobilistica. Il fondello è avvitato, come all’epoca della prima versione e reca l’incisione “Tribute to Contograf – 1960s”. La finestrella del datario a ore 6 ha mantenuto la particolare forma trapezoidale. Tra le novità anche il nuovo bracciale metallico CHASSIS® ed un originale cinturino in cuoio nero con dettaglio “red arrow” ricamato sulla punta del cinturino.

Info: www.eberhard-co-watches.ch

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending