Mood Town

Feste e castelli

Published

on

Ogni anno con la bella stagione sbocciano nei castelli e nelle ville della Repubblica Ceca occasioni imperdibili di festa, tradizione e cultura. Aprirà al pubblico straordinariamente anche la sera la Cattedrale di San Vito, capolavoro all’interno del complesso fortificato del Castello di Praga, e soprattutto saranno accessibili anche le sale e i saloni dedicati agli atti cerimoniali, normalmente chiusi.

Dal 6 al 22 giugno sarà visitabile la mostra “La cattedrale e i suoi santi”, con quadri di Josef Kalousek. Il castello di Lednice, con il parco e il magnifico giardino alla francese, per la nuova stagione ha preparato invece un percorso di visita incentrato sulle innovazioni tecniche dei secoli scorsi.

Il castello di Český Krumlov, città-gioiello sotto l’egida UNESCO, ha allestito una nuova esposizione dei mezzi di trasporto tra cui la carrozza dell’imperatrice Maria Teresa. Nel giardino ci sarà come sempre il teatro girevole, che anche quest’anno ha preparato un ricco programma culturale.

Quanto a celebrazioni storiche, l’appuntamento con cavalieri e spadaccini è alla fine di giugno, con la Festa della rosa a cinque petali: 650 figuranti in costume attraverseranno la città in uno scenografico corteo storico. Spettacolari fuochi d’artificio si alzeranno in cielo dai giardini meridionali del castello e non mancherà nemmeno il gioco degli scacchi viventi.

Info: www.czechtourism.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending