Mood Town

Tra mare e deserto

Published

on

La costa egiziana continentale sul Mar Rosso offre diverse destinazioni incantevoli, ognuna con le sue caratteristiche e peculiarità, ma tutte unite da un comune denominatore: un mare stupendo dalle molteplici sfumature di blu e azzurro, popolato da pesci e coralli incredibili. La località meno conosciuta e quindi più incontaminata è Berenice, adatta a chi cerca tranquillità, contatto con la natura e per chi ama vivere a pieno il mare.

Ci sono solo 5 strutture ricettive, tutte poste a discreta distanza una dall’altra, caratteristica anche questa che garantisce silenzio e pace. Le possibilità di sistemazione coprono tutte le tipologie, dall’albergo a 4 stelle o 5 stelle, alle ville indipendenti di lusso, ai più spartani ecolodge dedicati a chi vuole vivere a contatto con la natura. Quello che non cambia sono le bellissime spiagge antistanti, il favoloso mare e una barriera corallina ancora intatta.

Dal porto del villaggio di Hamata o dal porto di Berenice, si possono organizzare escursioni in barca in luoghi mozzafiato come il Dolphin Reef di Sataya a dove è possibile nuotare con più di cinquanta delfini oppure si può giungere a Sharm El Luli, la baia delle perle, imperdibile per sabbia bianca e reef pieno di coralli e pesci colorati. La destinazione è ideale per praticare tutti i tipi di sport d’acqua.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending