Beauty

Obiettivo silhouette

Published

on

Basta una lettera dell’alfabeto per indicare la forma perfetta del corpo. Per ottenerla servono sinergie mirate e anche la cosmesi fa la sua parte.

di Ivan Pestillo

Blemish Balm (BB), Colour Corrector (CC), Dynamic-Do all e Daily-Defence (DD) sono i codici moderni della bellezza. L’evoluzione dell’alfabeto cosmetico non conosce sosta e anche quando si pensa al corpo c’è una lettera che ricorre ripetutamente. Si tratta della sinuosa “S” che, con le sue curve esprime perfettamente quella che nell’immaginario comune è la forma di un corpo perfetto: busto tonico, vita sottile e glutei rotondi al punto giusto. Non è un’illusione, la silhouette a “S”si può conquistare, ma solo con tecniche multidisciplinari. Le creme di ultima generazione sono in grado di rimodellare i volumi per renderli più armoniosi, purché applicate con costanza e unite a un po’ di attività fisica e a un’equilibrata alimentazione.

Tempo fa, nel mondo del fitness americano, impazzava il motto “no pain no gain”, ovvero “nessun risultato senza fatica”. Oggi questo concetto punitivo sembra essere stato superato grazie a un inedito mix di sinergie che unisce texture tecnologiche e sensoriali a programmi ginnici sempre più ludici. Per ottenere un fisico tonico e scultoreo non si può prescindere dalla cura della pelle. Uno scrub è fondamentale per permettere ai principi attivi dei trattamenti mirati di agire in profondità contro gli accumuli adiposi. È il primo gesto per rinnovare (la pelle) e rinnovarsi, ottenendo una luminosità dall’effetto salutare.

Strategie cosmetiche

Quanto alle formule sculpting e anticellulite, ormai anche le più avanguardistiche prediligono gli ingredienti di origine vegetale, che coccolano la pelle effettuando un’efficace azione d’urto nelle zone critiche. Tra gli attivi principali, non mancano quelli gourmand. Sarà anche una contraddizione ma se in cucina occorre evitare i dolci, in campo cosmetico tutto è lecito purché benefico ed efficace. Il cacao, per esempio, è un vero toccasana per l’epidermide del corpo perché contiene importanti virtù antiossidanti ed elasticizzanti. Lo stesso vale per la caffeina dalle proprietà lipolitiche. Così, giorno dopo giorno, il fisico muta, conquista nuova armonia e riscopre i propri equilibri.

In homepage, Foto Cortesy Darphin

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending