Resort & SPA

Green all’ombra del Vulcano

Published

on

Primo campo da golf a 18 buche in terra siciliana, già sede del “Sicilian Ladies Italian Open”, il Picciolo Etna Golf Club è collocato in un anfiteatro naturale sul versante settentrionale della montagna, all’interno del Parco dell’Etna, tra i comuni di Randazzo, Linguaglossa e Castiglione di Sicilia. Il campo è un 18 buche PAR 72 e si snoda su un percorso di 5.870 metri, offrendo driving range, putting e pitching green.

Le buche, disegnate all’interno della scura pietra lavica, sono frutto di un progetto in cui sono stati sfruttati al meglio i 44 ettari di terreno collinare e gli ostacoli tecnici in esso inseriti.

Le prime buche attraversano il vecchio noccioleto per procedere fra gruppi di ginestre, forsizie e ciuffi di margherite fino ad arrivare alla zona dove il terreno vulcanico diventa protagonista. Dalla terrazza della grande casa rosa, colore tradizionale delle ville padronali situate alle falde del vulcano, la vista spazia verso la cima scura di lava e il verde dei monti Nebrodi.

Info: www.ilpiccioloetnagolfresort.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending