Mood Town

Paesaggi incantati

Published

on

Famoso per le sue meravigliose isole che punteggiano la costa, il Nordland conta ben 20.000 isole. La zona è un vero paradiso per gli appassionati di canoa e kayak che permettono di raggiungere luoghi nascosti che non potrebbero essere raggiunti altrimenti. C’è anche una fitta rete di traghetti e aliscafi per vedere da vicino questi meravigliosi punti di terra che emergono dal mare, come stelle in un cielo blu.

Visitare questa miriade di isole nel Nordland permette di osservare animali e uccelli nel loro habitat naturale, come nel regno delle isole di Vega. Questo paradiso comprende circa 6.000 tra isole, isolotti e scogli tutti protetti dall’UNESCO e decretati Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Vega è il posto ideale per gli appassionati di ornitologia, qui infatti sono gli edredoni i padroni incontrastati delle isole.

Gli edredoni vengono allevati in particolare per le loro piume, e i loro nidi possono essere visti sui fari o nei villaggi di pescatori: la cura nei confronti della fauna e della flora dell’arcipelago riflette il modo in cui contadini e pescatori vivono in modo sostenibile da più di 1.500 anni.

La cultura isolana è caratterizzata anche dalla pesca: dal lontano 1400 il Nordland è conosciuto in tutta Europa per l’abbondanza di pesce dei suoi mari. Estendendosi per circa un quarto di costa norvegese la regione presenta condizioni ottimali per la pesca in mare.

Info: www.visitnorway.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending