Mood Town

Le mille anime di Dublino

Published

on

Dublino è una città in continuo divenire, dove a ogni angolo si può trovare qualcosa di nuovo. Il celebre quartiere di Temple Bar è costituito da un dedalo di vie acciottolate affacciato sul fiume Liffey ed è diventato nel corso degli ultimi anni il quartiere dei divertimenti e del tempo libero per eccellenza.

Ranelagh è invece un tranquillo quartiere residenziale, nella parte sud della città. Un tempo sobborgo periferico, ha mantenuto una deliziosa atmosfera da villaggio, e possiede la più alta concentrazione di sofisticati locali e ristoranti della città, ospitati nei suoi edifici in stile vittoriano.

Se si vuole scoprire il volto nuovo di Dublino, bisogna andare nella zona dei Docklands. Dopo anni di abbandono, la zona portuale alla foce del Liffey è stata sottoposta a una massiccia opera di riqualificazione, chiamando a questo scopo i più grandi architetti del mondo, con risultati decisamente straordinari. Al centro dell’intero progetto, si apre la vastissima Grand Canal Square, sulla quale si affaccia il meraviglioso Bord Gàis Energy Theatre, capolavoro del geniale architetto Daniel Libeskind.

Info: www.visitdublin.com

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending