Mood Town

Affascinante Tunisia

Published

on

Nota per la bellezza delle sue città, culle di culture millenarie, e per le località di mare affacciate sulla costa, un altro volto della Tunisia, l’entroterra del sud è forse meno conosciuto, più nascosto ma di grande fascino. Proprio nel cuore del deserto, nella zona tra Tozeur e Douz, è possibile scoprire tutto ciò che rende unico questo incredibile Paese, tra paesaggi suggestivi e tradizioni racchiusi fra le dune del Sahara.

Dalla capitale si può raggiungere Tozeur, piccola cittadina del sud che apre le porte del deserto più inedito, dove è possibile scoprire i paesaggi che rendono il Paese una destinazione unica al mondo: la rigogliosa oasi di montagna di Chebika, le cascate di Tamerza e il canyon di Mides. Qui l’ocra della sabbia e il turchese del cielo vengono illuminati dal sole, facendo risaltare ancora di più il verde intenso delle palme e i colori delle cheche appese al vento, ossia i teli utilizzati dai tuareg per proteggersi dal sole.

Nel deserto i colori si uniscono ai profumi intensi e invitanti delle spezie e della cucina berbera, che unisce ingredienti mediterranei a ingredienti della cucina locale, come l’agnello e la harissa. Il tutto è addolcito dall’inconfondibile aroma del the alla menta, un rito della tradizione tunisina, perfetto da sorseggiare in ogni momento della giornata.

Info: www.tunisiaturismo.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending