Mood Town

Le spiagge più belle del Brasile

Published

on

Per gli amanti delle spiagge e del mare, il Brasile è un vero e proprio paradiso terrestre. A Lopes Mendes Beach si può arrivare facendo trekking oppure un viaggio in barca, ma la fatica viene ricompensata dalla vista di una spiaggia mozzafiato, circondata da una natura rigogliosa e da un mare dalle mille sfumature.

Conosciuta soprattutto per le sue piscine naturali, per i meravigliosi sentieri che la consteggiano e per la vicinanza a Recife, che la rende relativamente semplice da raggiungere, a Porto de Galhinas sembrerà di immergersi in un gigantesco acquario pieno di colori e forme meravigliose.

Bagnata da acque cristalline, Baia do Sancho è talmente romantica da risultare perfetta per una fuga a due. Ci si può arrampicare sulle alte falesie per ammirare un panorama fantastico o tuffarsi nel mare limpido alla ricerca delle tartarughe. Forse, il paradiso ha l’aspetto di questo meraviglioso arcipelago a largo del Paese.

Quarta Praia Beach è perfetta per fare lunghe camminate sul bagnasciuga soprattutto durante la bassa marea, quando si formano numerose piscine naturali. L’acqua è piacevolmente calda, le palme agitate dal vento danno un tocco esotico e il fatto che non sia raggiungibile in auto la rende particolarmente tranquilla. Armoniose dune si tuffano nelle acque trasparenti della spiaggia di Canoa Quebrada, dal nome del piccolo villaggio appollaiato su una scogliera e diventato meta prediletta degli hippie fin dagli anni ’60.

Info: www.visitbrasil.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending