Mood Town

Paradiso del surf

Published

on

La Wild Atlantic Way è il più lungo percorso al mondo, interamente costiero; abbraccia il litorale occidentale, da Malin Head – sull’estrema punta nord occidentale della contea di Donegal, fino alla città meridionale di Kinsale, nella contea di Cork. Lungo tutto l’itinerario si possono trovare spiagge meravigliose, fantastiche località e tante onde a confermare la crescente reputazione mondiale della costa irlandese come paradiso del surf.

L’ovest d’Irlanda è costantemente esposto ai venti e le mareggiate dell’Atlantico concorrono a gonfiarlo. Quindi, per estensione e varietà, non esiste altra destinazione surfistica che possa competere con la Wild Atlantic Way. In termini di estensione triplica abbondantemente la California’s Pacific Coast Highway, decuplica l’Australia’s Great Ocean Road e supera di ben 12 volte la superficie del South Africa’s Garden Route.

La contea di Donegal è diventata un richiamo internazionale nel mondo del surf. La fortunata Bundoran cattura tutte le onde che si formano, potenti, nell’Atlantico del Nord. Le scintillanti acque verdi producono onde increspate che vengono modellate dai promontori e dai bassi reef rocciosi.

Situata nella sezione sud occidentale della Wild Atlantic Way, la Contea di Kerry ha un’interminabile costa frastagliata, i picchi più alti del paese e le spiagge più lunghe. Gli irlandesi la chiamano “The Kingdom”.

Info: www.irlanda.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending