Mood Town

Incantevole Carinzia

Published

on

Incastonata tra monti e laghi cristallini, Villach è la città della Carinzia che risente maggiormente dell’influsso mediterraneo, non solo per le miti condizioni climatiche, ma anche per le tradizioni e il suo affascinante passato, nascosto in ogni angolo del suo centro storico.

Non si può fare a meno di ammirare la bellezza dei suoi palazzi finemente rifiniti e dei loro colori tenui o lasciarsi suggestionare dal fascino medievale delle arcate e dei cortili che si snodano nei vicoli. Il luogo ideale da dove iniziare un piccolo tour della città è il ponte sulla Drava, che ha rappresentato per secoli un passaggio d’importanza strategica per i commerci e le comunicazioni, le cui sponde oggi sono divenute una vera e propria oasi per ciclisti, skater ed amanti delle passeggiate.

Attraversando il Hauptplatz, la piazza principale, antica via di traffico medievale, si sale verso la chiesa tardogotica di St.Jakob, l’edificio più importante della città. Il campanile, alto ben 94 metri, è il più alto della Carinzia ed è visitabile durante il periodo estivo. Al giro della città non può mancare la visita al museo civico Stadtmuseum e una sosta in 8.Mai-Platz dove si trova una scultura di bronzo che raffigura una coppia di giovani vestita con i costumi tipici della città.

Famosa per i suoi specchi d’acqua cristallini e potabili, la Regione di Villach offre tanti spunti e attrazioni per passare indimenticabili giornate all’aria aperta. Attorno ai suoi due laghi principali, il Lago di Ossiach e il Lago di Faak si possono infatti svolgere diverse attività: canoa, windsurf, running, gite in bicicletta sulle incantevoli piste ciclabili e tanto altro.

Info: www.region-villach.at

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending